Libri di Lorenzo Taddei
Le regole del dovere. Un gruppo di uomini in fuga, due fratelli, una missione. Tornare a casa
Lorenzo Taddei
Libro: Copertina morbida
editore: ALA Libri
anno edizione: 2019
pagine: 256
Nel settembre del 2009 una pattuglia di paracadutisti italiani al comando del maggiore Giacomo Leoni cade in un'imboscata in Afghanistan e viene fatta prigioniera. Visto il fallimento di ogni via diplomatica, dall'Italia parte una missione di salvataggio segreta e non ufficiale, guidata da suo fratello, Vittorio Leoni, un professore di chimica e biologia, ma con un passato da soldato d'élite.Attraverso le azioni intraprese dai soldati per salvare i propri compagni e i ricordi di gioventù dei due Leoni, "Le regole del dovere" affronta il complesso mondo delle relazioni tra fratelli, il senso del dovere, l'eroismo e il mostro che alberga in ognuno di noi.Alla fine si fa quello che deve essere fatto.
Parole al vento
Lorenzo Taddei
Libro: Copertina morbida
editore: Polistampa
anno edizione: 1999
pagine: 56
La relatività delle emozioni
Lorenzo Taddei
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 200
Giordano Pardini ha diciotto anni e scopre l'amore negli occhi viola di Chiara. È un sentimento nuovo che lo sorprende indifeso e vulnerabile, un qualcosa di totalmente destabilizzante per lui, sempre controllato e convinto di essere padrone della propria vita. Leonardo Pardini di anni ne ha cinquanta e ha dimenticato cos'è l'amore nella forma più pura e innocente, tanto da non riconoscerlo nel figlio. "La relatività delle emozioni" affronta il tema dell'incomunicabilità generazionale, e lo sforzo di un padre di ricordare come ci si sente ad essere giovani e lo sforzo di un figlio a ritrovare nel padre quella guida che, ad un certo punto, sembrava non servire più.
La relatività delle emozioni
Lorenzo Taddei
Libro: Copertina morbida
editore: Eretica
anno edizione: 2016
pagine: 220
"Io lo so, lo capisco. Siamo alieni. È che ti ritrovi a un certo punto adulto e la giovinezza se n'è andata, portandosi via tutti i sogni, ti lascia nelle mani un'eredità di rimpianti e tu vorresti tornare indietro, mettere le cose a posto, correggere gli errori che hai fatto e che adesso vedi nitidamente. Poi arrivano i figli, crescono e arrivano ai tuoi stessi crocevia. E tu vorresti essere al posto loro, capisci? Fare le cose giuste. E provi a spiegarlo, ma tuo figlio non capisce e fa i tuoi stessi errori. E tu t'incazzi, ti chiedi, ma come fa a non capire, dimenticando che tu stesso, tanti anni prima, non avevi capito..." Giordano Pardini ha diciotto anni e scopre l'amore negli occhi viola di Chiara. È un sentimento nuovo che lo sorprende indifeso e vulnerabile, un qualcosa di totalmente destabilizzante per lui, sempre controllato e convinto di essere padrone della propria vita. Leonardo Pardini di anni ne ha cinquanta e ha dimenticato cos'è l'amore nella forma più pura e innocente, tanto da non riconoscerlo nel figlio. "La relatività delle emozioni" affronta il tema dell'incomunicabilità generazionale.

