Libri di Lorenzo Latini
Roma scudetto 1982-83
Lorenzo Latini
Libro: Libro in brossura
editore: Garrincha Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 80
8 maggio 1983 17:45. “Vediamo che in questo momento i tifosi accennano a entrare sul terreno di gioco, ma la partita ancora non è finita, e allora precipitosamente tutti si ritirano dal punto dov’erano partiti. È un momento eccezionale, gentili ascoltatori, che non abbiamo mai descritto nel corso di nessuna partita di nessuna conclusione di nessun campionato di Serie A che abbiamo descritto in circa 23 anni di attività di questa trasmissione. È la fine! La Roma è Campione d’Italia! Sono le 17.45: conquista il titolo con una settimana di anticipo rispetto alla fine del campionato. Diventa automaticamente una delle aspiranti, delle candidate al titolo europeo. È finita, in pratica, la fantastica galoppata dei giocatori giallorossi, che sono travolti in questo momento dalla folla…”.
Di Bartolomei. Il cuore dentro alle scarpe
Lorenzo Latini
Libro: Libro in brossura
editore: Garrincha Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 132
La classe di Ago. L'eleganza di Ago. I tormenti di Ago. Storia bella e drammatica quella di Agostino di Bartolomei, e Lorenzo Latini ha il merito di guardarci dentro, mescolando il Dibba collettivo, quello che tutti hanno conosciuto, e quello suo più intimo. Riuscendoci benissimo.
Come Dennis Bergkamp o l'amore ai tempi del giornalismo precario
Lorenzo Latini
Libro: Libro in brossura
editore: Augh!
anno edizione: 2017
pagine: 250
Il sogno di Lorenzo è sempre stato quello di diventare un telecro- nista sportivo, n da quando piccolissimo commentava da solo le partite dei Mondiali. Ma a ventisette anni si deve scontrare con la dura realtà del giornalismo italiano, lavorando quasi gratuitamente per due testate free press. Quel poco che prende gli basta appena per pagar l’af tto di un appartamento a Roma nel quartiere di San Lorenzo che divide con l’amico Mario, un nullafacente che vive sulle spalle dei genitori. Tutto sembra cambiare quando una sera conosce casualmente Fede- rica e comincia con lei un rapporto basato su un’intesa incredibile e che pare destinata a durare; ma la decisione della ragazza di andare a studiare a Londra fa crollare quelle certezze che con fatica Lorenzo era riuscito, per una volta, a costruirsi. Come Dennis Bergkamp o l’amore ai tempi del giornalismo sportivo precario è uno sguardo ironico sull’incertezza giovanile dei nostri tempi. Un te- sto originale che ruota intorno all’amore, l’amicizia, i lm, la musica e, naturalmente, il calcio.