Libri di Lore Dardanello Tosi
Rinata, tartaruga lenta di passo ma svelta di cuore
Lore Dardanello Tosi
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2023
pagine: 142
Rinata è una tartaruga fortunata: mani sollecite l'hanno salvata da morte certa e le hanno regalato una libertà preziosa e ricca di sorprese. La sua vita s'è colorata di mille scoppiettanti avventure, vissute con i sorprendenti abitanti dell'Isola Senza Nome. Infine, giungerà l'amore a coronare la sua ritrovata libertà.
50 lettere in polemica con Dio
Lore Dardanello Tosi
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 112
"Spero che queste pagine svolgano nell'anima di molti una funzione di forte scossa interiore, addirittura di radicale rinnovamento. Sono pagine fatte del silenzio spirituale più urlato e del grido d'amore più silenzioso. Non andrebbero quindi lette ma trasformate nella parte più intima e segreta di sé, perché ognuno ne tragga tutto il succo segreto con cui sono state scritte." (Piero Gribaudi)
Tienimi la mano. Tempo di malattia, tempo di verità
Lore Dardanello Tosi
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2010
pagine: 80
La malattia può essere un modo per entrare in noi stessi e fare verità? E se, di fronte a un ammalato, invece di provare disagio e imbarazzo, provassimo a metterci in ascolto? È la sfida di questa raccolta di pensieri sul perché del dolore, sul pudore, sulla consapevolezza della propria malattia, sulla speranza di guarire. Le tracce di un percorso nella malattia come occasione per ritrovare il senso del vivere e il legame profondo tra il corpo e l'anima che lo abita, tra la salute da riacquistare e l'armonia interiore da ricostruire mediante il perdono.
Piccola guida verso la gioia per chi l'ha persa strada facendo
Lore Dardanello Tosi
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2010
pagine: 144
"A questo libro manca il capitolo fondamentale: quello sulla gioia. Ho cercato di scriverlo. Non ci sono riuscita. Ho capito, però, una cosa importante: la gioia è il traguardo. Non sono riuscita a scrivere quel capitolo perché non sono riuscita a raggiungere quel traguardo. Però, sto camminando. Ho dovuto accontentarmi di distribuire in ogni capitolo quei piccoli fiori di gioia che ho trovato sul mio cammino. Ve ne offro un mazzettino, insieme alle indicazioni per andarli a cercare in quei luoghi che ci sembrano tanto nascosti, ma che invece sono sotto i nostri occhi, purché decidiamo di aprirli. Basta immergere in queste pagine un pizzico di cuore per ritrovarselo rinnovato e rinforzato." (Piero Gribaudi)