Libri di Lise Bourbeau
Le 5 ferite nella vita professionale
Lise Bourbeau, Nathalie Sainte-Marie
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2025
pagine: 326
Cosa ci impedisce di essere noi stessi nella vita professionale? Perché fatichiamo ad affermarci? La radice della nostra insoddisfazione è, ancora una volta, da ricercare nelle 5 ferite, individuate da Lise Bourbeau e applicate alla vita professionale in questo libro scritto con Nathalie Sainte-Marie. Le autrici ci conducono alla scoperta dei nostri atteggiamenti autosabotanti e nel complesso mondo delle relazioni con gli altri, alla luce delle 5 ferite: ingiustizia, abbandono, umiliazione, tradimento e rifiuto. Analizzando il loro impatto sulla nostra affermazione personale apprenderemo come identificare le maschere che indossiamo al lavoro e le loro conseguenze sulla nostra vita professionale. Scopriremo come l’accettazione delle nostre ferite emotive possa migliorare la nostra attività professionale, sia essa da dipendente, come imprenditore, dirigente o libero professionista.
Ascolta il tuo cuore. Avere, fare, essere
Lise Bourbeau
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2007
pagine: 260
A dieci anni dal suo "ascolta il tuo corpo", Lise Bourbeau lo completa con un'altra opera, in cui si sofferma sulle tre dimensioni dell'uomo: l'essere, il fare e l'avere. Non è la conoscenza teorica che migliora la nostra qualità di vita, ma il suo diventare azione: è ciò che siamo che determina quello che facciamo per avere ciò che vogliamo nella vita. Anche qui Lise Bourbeau suggerisce, alla fine di ogni capitolo, degli esercizi alla portata di ciascuno di noi affinché la lettura del libro non rimanga una conoscenza teorica ma si trasformi subito in azione che migliora la vita.
Chi sei? Te lo svelano la forma del tuo corpo, il cibo che preferisci, la tua casa, la tua salute, il modo in cui parli...
Lise Bourbeau
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 2001
pagine: 196
Le 5 ferite e come guarirle. Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione, tradimento. Volume Vol. 1
Lise Bourbeau
Libro
editore: Amrita
anno edizione: 2002
pagine: 160
Quando il corpo ti dice di amarti. Le cause metafisiche di 500 malattie
Lise Bourbeau
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2005
pagine: 308
Sono vent'anni che Lise Bourbeau conduce le sue ricerche nel campo delle cause metafisiche delle malattie. Ne ha derivato la certezza che qualsiasi disturbo d'ordine fisico è la manifestazione (il segnale) di un problema esistente sul piano emozionale e sul piano mentale inconscio; la malattia è dunque una preziosa alleata e non un nemico. Lo scopo di questo prontuario che prende in esame circa 500 malattie è consentirci di individuarne la causa profonda, sul piano emozionale, mentale e spirituale.
Amore: il potere dell'accettazione
Lise Bourbeau
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2008
pagine: 205
Quotidianamente viviamo in situazioni conflittuali che producono insoddisfazione e, alla lunga, problemi di salute. Lise Bourbeau ci racconta, qui, un caso emblematico, in cui non sarà difficile riconoscersi almeno in parte: entriamo nel suo studio insieme ai componenti di una famiglia che ha i problemi di molte altre, governata da schemi relazionali nei quali serpeggia qualche malinteso, qualche timore, e una quantità di condizionamenti provenienti dal passato di ciascuno. L'arma terapeutica di Lise è potentissima: si tratta della dinamica dell'"accettazione", ben diversa dalla supina sottomissione, dalla rassegnazione. È in realtà un metodo per "leggere" diversamente gli eventi diffìcili della nostra vita, quali la malattia, la morte (nostra e altrui), la vecchiaia, la perdita, le scelte dei nostri cari, il nostro aspetto fisico, i nostri punti deboli... scoprendo quanto numerose ed impensabili siano le sfaccettature dell'amore.
Emozioni, sentimenti, perdono
Lise Bourbeau
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2025
pagine: 156
"Spesso vado in collera; come fare per capire qual è la causa reale?" "Da bambina mio padre mi ha messa da parte quando è nato mio fratello, e io mi porto dietro l'impressione di essere rifiutata dagli uomini in tutti i miei rapporti con loro. Come faccio a liberarmene?" "A volte mi sento come un blocco al plesso solare: pare che sia causato dalle emozioni. Cosa posso fare quando il blocco si presenta?" La società ci spinge a provare emozioni sempre più forti, in una sorta di... consumismo emotivo. Poi, però veniamo lasciati soli a gestircele... Da Lise Bourbeau, specialista di fama internazionale e fondatrice della scuola écoute ton corps, la chiave di volta per venirne fuori intatti e possibilmente cresciuti.
La guarigione delle 5 ferite. Carte d'uso quotidiano
Lise Bourbeau
Prodotto: Carte
editore: GDL
anno edizione: 2024
Questo set di carte, uno strumento messo a punto da Lise Bourbeau sulla base di oltre 35 anni di insegnamento in tutto il mondo, può essere acquistato da solo o abbinato a due altre opere della stessa autrice: “Le 5 ferite e come guarirle”, “Le 5 ferite: Vol. II – Nuove chiavi di guarigione” (pubblicati da Amrita Edizioni). Ti aiutano a diventare più cosciente delle tue ferite interiori e, soprattutto, ti insegnano a guarirle poco per volta. Le 5 ferite affrontate sono: abbandono, ingiustizia, rifiuto, tradimento, umiliazione. Noterai che il termine "decido" è presente su ogni carta, perché racchiude un grande potere quanto al manifestarsi delle cose. Inoltre, tutte le carte contengono un richiamo al più efficace mezzo di guarigione: l'accettazione. Guarire le ferite si può. Estrai una carta ogni giorno e semplicemente provate a mettere in pratica l’indicazione che ti offre. Poi guarda cosa succede. Tutto è indizio di qualcosa: sia che trovi quella carta “sbagliata”, sia che la trovi giusta, che riesca a mettere in pratica o meno quello che ti dice... Accogli ogni reazione che scatena in te come un elemento prezioso. Più riconosciamo di essere umani, con dei limiti, delle paure e delle ferite, meno ci identifichiamo con l’ego, e più velocemente le ferite guariscono. Ecco nello specifico come utilizzarle: Al mattino, mischia bene le carte tre volte prima di estrarne una; cerca di tenere la carta bene in vista per tutto il giorno. Durante la giornata, rileggila più volte. Mentre ti prepari a mettere in pratica la decisione del giorno, o dopo esserci riuscito, chiudi gli occhi per centrarti e cerca di sentire ciò che accade dentro. Se dovessi scegliere la stessa carta più volte in un periodo di tempo ravvicinato, confida nella tua mano, che è l'estensione del tuo cuore e sa ciò di cui hai bisogno in quel momento. Per rendere ancora più efficace il tuo lavoro interiore con le carte, annota in un diario i risultati del giorno per tenere traccia dei tuoi progressi. Queste carte d'uso quotidiano ti aiuteranno a lasciar fiorire nel tuo cuore l'accettazione incondizionata della tua umanità e la compassione autentica per tutte le parti di te che soffrono e si sentono in difficoltà. Questa è la via per la trasformazione e la guarigione.
Liberarsi da paure e credenze negative
Lise Bourbeau
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2025
pagine: 126
“Da dove vengono le nostre paure e perché sono così diffuse?”, “Come posso liberarmi dall’agorafobia?”, “Ho paura a dire di no a chi mi chiede qualcosa. Mi sento a disagio, colpevole, se riesco a dire di no. Da dove viene questa paura?”, “Sono claustrofobo: posso guarire?”, “Perché ho paura del buio?”, “Ho tanta paura dei gatti da non poter entrare in una stanza dove ce ne sono”. Lise Bourbeau ha raccolto una straordinaria casistica di paure; ne spiega il meccanismo e come possiamo liberarcene attraverso il metodo ormai collaudato di Ascolta il tuo corpo.
Il denaro e l'abbondanza
Lise Bourbeau
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2025
pagine: 116
"Perché siamo in tanti, oggi, ad avere problemi finanziari?" "Ho sempre paura che mi manchi il necessario: come posso liberarmi di questo timore?" "Ho spesso mal di schiena e la sciatica; pare che questi dolori siano legati ai soldi... è vero?" Queste e molte altre domande trovano risposta in un libro che ci aiuta a far tesoro di tutto, trasformando anche i nostri soliti guai finanziari in occasioni di successo.
Ascolta il tuo corpo. 75 carte
Lise Bourbeau
Prodotto: Carte
editore: GDL
anno edizione: 2025
Strumento di crescita personale ispirato al metodo di Lise Bourbeau. Ideale per riconoscere emozioni, superare ostacoli interiori e sviluppare autoconsapevolezza quotidiana. Contenuto: 33 carte blu: difficoltà vissuta, 21 carte gialle: convinzioni limitanti, 21 carte rosse: azioni pratiche e pensieri da meditare. Modalità d'uso: Mescola le carte tre volte; Estrai una carta blu, una gialla e una rossa; Leggi nell'ordine: difficoltà, credenza, soluzione; Rifletti o medita sul messaggio. Benefici: Identifica ostacoli interiori; Scopri credenze da trasformare; Ricevi suggerimenti pratici per il benessere emotivo; Favorisce ascolto del corpo e crescita spirituale. Caratteristiche fisiche: 75 carte resistenti e pratiche. Adatto a principianti ed esperti. Benefici: ritrovare equilibrio, serenità e connessione con la propria vera essenza attraverso un semplice rituale quotidiano.
Un anno di consapevolezza. 365 esercizi per imparare ad essere felici
Lise Bourbeau
Libro: Libro in brossura
editore: Amrita
anno edizione: 2024
pagine: 240
Ogni trasformazione profonda e duratura inizia da una presa di coscienza. In questo manuale pratico, Lise Bourbeau ci guida attraverso un programma di riflessione personale per imparare a identificare i nostri blocchi sul piano fisico, emozionale e mentale. Nel corso di un anno, al ritmo di un tema ispirazionale a settimana, impareremo a conoscere noi stessi e ad ascoltare tutto ciò che ci dice il nostro corpo, grazie a domande e a esercizi da praticare quotidianamente. Ogni giorno avremo un appuntamento con noi stessi e saremo sorpresi da aspetti della nostra personalità che non conoscevamo. E questo prendere consapevolezza di noi stessi ci permetterà di avvicinarci alla felicità in ogni campo della nostra esistenza.