Libri di Lisa Ciccone
Esegesi oraziana nel medioevo. Il commento «communiter»
Lisa Ciccone
Libro: Libro in brossura
editore: Sismel
anno edizione: 2016
pagine: 299
Il Communiter è un commento all'Ars poetica tramandato da sei manoscritti che ne attestano la circolazione nel Trecento in area tosco-emiliana. Nato probabilmente in epoca dantesca, il testo enuncia un principio nuovo: insieme alla grammatica, alla dialettica e alla retorica, anche la poesia può essere inserita tra le arti del discorso in quanto disciplina capace di persuadere l'animum auditoris. L'Introduzione ripercorre le tappe del processo di affrancamento della poesia rispetto alla retorica ed esamina il suo rapporto con l'esegesi oraziana in generale, il dictamen e le poetriae mediolatine.
Togliamo il ciuccio. Sei storie illustrate e i consigli della logopedista: salutare il ciuccio, e farlo col sorriso
Paola Perrone
Libro: Libro rilegato
editore: The Bridge Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 200
Sei storie illustrate per il tuo bambino e una guida passo passo per te: tutto ciò che devi sapere sul ciuccio e gli altri vizi orali dell’infanzia e sulle tecniche e le soluzioni pratiche per accompagnare tuo figlio al distacco sereno e consapevole. “Il ciuccio può far male al mio bambino? Fino a che età può usarlo? Il bambino non parla bene, può dipendere dal ciuccio? Come faccio a disabituare mio figlio in modo sereno e senza forzature?”. "Togliamo il ciuccio" è la guida semplice e concreta che ti accompagna in un percorso di consapevolezza, alla scoperta di come i vizi orali dell’infanzia possono impattare sulla vita e la salute di tuo figlio. Sei storie illustrate sull’abbandono del ciuccio, biberon, dito in bocca e respirazione orale ti aiuteranno in questo arduo ma importante compito: togliere il ciuccio, e farlo col sorriso!
Golosetti & golosoni
Marian Mazzei
Libro: Libro in brossura
editore: Rapsodia
anno edizione: 2017
pagine: 44
"Golosetti & golosoni" è una proposta di ricette per adulti e bambini. Gli adulti sono chiamati a essere un po' bambini "giocando" con il cibo e i bambini, da spettatori, diventeranno veri protagonisti in cucina. Un modo per condividere, sperimentare, ma soprattutto divertirsi con gusto! Siete pronti a coinvolgere e a farvi coinvolgere dai vostri piccoli golosetti? Età di lettura: da 8 anni.