fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lilia Cappella

Sogno di una calda estate

Sogno di una calda estate

Lilia Cappella

Libro: Libro in brossura

editore: Atile

anno edizione: 2024

Emili è una giovane donna che, rimasta sola con la sua gatta Chicca, ritrova la forza per continuare a vivere, riprendendo gli studi e lavorando in una libreria con Rina. Collabora con un maestro di pittura e con un operatore di un'emittente televisiva privata. Le vicende di alcuni personaggi si intersecano con la sua storia. A Roma, una mattina di primavera, salendo la scalinata di Trinità dei Monti incontra Peter, un giovane pittore dell'Est Europa. Nasce tra loro un'intensa intesa umana e artistica. Si innamorano e vivono insieme nel contesto del borgo della cittadina dove risiede Emili. Un giorno lui sparisce lasciandola in un mare di domande senza risposte. Riuscirà la donna a trovare Peter? Riuscirà a superare la sua assenza?
12,00

Nella vecchia casa

Nella vecchia casa

Lilia Cappella

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 42

Mattina. Marta dà un dolce bacio al suo bimbo e poi corre verso l'autobus nel gelo invernale, in ufficio il solito tran tran, i conti da fare, le telefonate a cui rispondere. Il tempo di un sorso di caffè e poi ci si immerge ancora nella quotidianità frenetica del lavoro. Pomeriggio. Che bello tornare dal suo piccolino e stringerlo amorosamente a sé: è tutto il giorno che aspetta quel momento. Sera. Marta assapora il tepore del fuoco acceso, leggendo un romanzo appena iniziato e aspettando che suo marito torni dal lavoro, tardi come sempre. Eccola la vita di Marta, in cui il tempo sembra scorrere leggero e veloce. Ma Marta non è felice, si sente morire dentro: suo marito non la degna più neanche di uno sguardo, il suo bimbo è malato e il senso di impotenza la divora, osserva quello che le accade come una spettatrice assorta e lontana, desiderando di fuggire lontano, su un treno verso l'ignoto. Eppure deve andare avanti, dimenticando l'incontro con quel ragazzo che per un attimo le ha fatto battere il cuore, aprendole le porte di un futuro diverso. I giorni, i mesi sono passati velocemente. Sono diventati anni, tra dolore e amore, tempeste e silenzi, con l'oscurità che penetra sempre più nelle mura della sua casa e tra le crepe della sua anima. Sono trascorsi anni, poi un bel giorno... forse Marta è più forte di quanto crede, forse ha ancora il tempo di essere felice.
9,50

Come granelli di sabbia

Come granelli di sabbia

Lilia Cappella

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

Metà anni Settanta, la giovane Lara ha concluso i suoi studi di scuola superiore. Allegra e spensierata inizia il suo lavoro estivo di babysitter in una località balneare, tra il mare, il circolo e la villa dove alloggia, vive un’esperienza lavorativa ricca di incontri con personaggi che popolano la villa. Ma è l’incontro con Ludovico, uno spirito libero e ribelle, che cambia il corso di quei giorni. Vivrà con lui un’intensa e breve storia, fino a quell’amara scoperta… "Come granelli di sabbia" è la delicata e dolce narrazione di un sogno d’estate, di un viaggio verso la crescita, di un’apertura verso nuove prospettive e punti di vista, sempre più vicino all’età adulta.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.