Libri di Leonardo Bellini
Come usare LinkedIn per il tuo business. Strategie, tattiche e soluzioni per l'azienda e il professionista
Leonardo Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2021
pagine: 304
Negli ultimi anni LinkedIn ha subito una vera e propria trasformazione: da strumento per cercare e offrire lavoro a social network per sviluppare il proprio personal brand, per restare in contatto e sviluppare il proprio network professionale, per essere costantemente aggiornato su trend e novità di settore. Nato dallo studio e dall'approfondimento delle logiche e dinamiche della piattaforma, nonché dall'attività di consulenza e formazione dell'autore, questo libro ti accompagnerà alla scoperta dell'utilizzo di LinkedIn in chiave business. Il testo si rivolge principalmente a tre figure professionali: il manager che utilizza LinkedIn per rafforzare la propria reputazione in ambito professionale, sviluppare nuove relazioni e valutare opportunità di carriera, il professionista, il consulente, l'imprenditore desiderosi di trovare nuovi contatti per ampliare il proprio business e acquisire nuovi clienti. il social media manager che ha il compito di costruire e sviluppare la presenza su LinkedIn per la propria azienda o per l'azienda cliente.
Emotional CRM. Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce
Maura Cannaviello
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2020
pagine: 240
Oggi come ieri le relazioni sono il cuore pulsante delle attività commerciali. Saper gestire una conversazione attraverso tutti i punti di contatto (touch point) con il consumatore, durante la sua esperienza di acquisto, consente ad aziende e professionisti di abbassare i costi e godere di vantaggi come passaparola e fidelizzazione che portano frutti nel tempo. Per ricavare dei risultati dovrai trasferire alla tua lista di clienti e potenziali tali un valore non solo quantitativo ma qualitativo, traducendo i dati in azioni e impostando dei sistemi di "allerta" nel caso qualcosa nei processi smetta di funzionare. Con questo libro ti racconto come individuare all'interno di database aziendali di piccole e medie imprese ed e-commerce i contatti più interessanti e i clienti più fedeli. Ti propongo alcune soluzioni di CRM, concentrandomi più sull'approccio di marketing, ossia sul vantaggio competitivo che ti consentirà di ottenere il massimo dalla tua attività commerciale. Prefazione di Leonardo Bellini.
La pubblicità su LinkedIn. Strategie e tattiche per creare campagne di successo
Leonardo Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2019
pagine: 254
"LinkedIn Ads è ancora un territorio poco battuto, perché circondato da molti pregiudizi da parte dei non addetti ai lavori. Spesso, infatti, si è portati a credere che sia troppo costoso o dia pochi risultati. Il mio obiettivo è quello di smentire queste opinioni, mostrando invece come fare advertising su questo social network possa essere la scelta giusta per il tuo business. Con questo libro, a metà strada tra un manuale operativo e una trattazione strategica, ti guiderò passo dopo passo nella progettazione ed esecuzione della tua prima campagna di LinkedIn Ads o, se hai già cominciato a usare questo strumento, ti aiuterò a migliorarne i risultati. L'approccio che propongo è di tipo olistico e inserisce la singola campagna in una strategia multi-campagna più ampia, volta a far percorrere al tuo potenziale cliente tutti gli stadi del funnel di vendita. In poco tempo riuscirai, così, a incrementare il tuo ritorno sull'investimento iniziale." (L'autore)
Strategie e tecniche di marketing automation. Guida completa
Giulio Colnaghi
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2019
pagine: 371
Per le imprese che devono affrontare i mercati anche dal punto di vista digitale, la marketing automation rappresenta una grande opportunità, perché offre una visione nuova ed evoluta di fare marketing, molto più profittevole, che sfrutta le logiche dell'inbound marketing e del marketing moderno basato sui contenuti, per attirare nuovi prospect e clienti. Oggi, per le imprese è importante riuscire a generare contatti di qualità, perché più propensi ad attuare una conversione. Ti spiego quindi, passo dopo passo, come formulare una strategia efficace di marketing automation e, in più, ti illustro la fase operativa: un metodo step-by-step per implementare con efficienza una strategia sulle piattaforme di marketing automation. Questo libro è particolarmente utile dunque sia a marketer e digital marketer che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di lead generation e lead nurturing, sia ai reparti vendite, per conoscere vantaggi e benefici delle piattaforme di marketing automation integrate con i CRM.
Linkedin tips. 101 consigli pratici per far decollare il tuo business
Leonardo Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2018
pagine: 278
Un agile manuale, articolato su 101 domande chiave, grazie al quale potrai esaminare la tua presenza e attività su LinkedIn e verificare quanto sia efficace nell'uso di questo social network per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e business come: sviluppare il tuo personal brand; identificare e trovare potenziali clienti; generare un flusso costante di lead qualificati; incrementare la visibilità della tua azienda; farti trovare da potenziali datori di lavoro, partner o collaboratori. Il libro contiene una serie di suggerimenti, spunti e trucchi operativi da mettere immediatamente in pratica per ottenere dei risultati tangibili. Ogni scheda risponde a una specifica domanda ed è corredata da immagini, spiegazioni e inviti alle azioni da intraprendere. Non è obbligatorio seguire la sequenza esatta delle schede, ma puoi decidere su quale aspetto focalizzarti maggiormente, in base alle tue esigenze.
Social selling. Strategie e tattiche per vendere di più con i social network
Leonardo Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2017
pagine: 296
Grazie a internet e ai social network il processo di acquisto del consumatore, sia privato che come professionista o decisore aziendale, è profondamente mutato. Ciò ha reso sempre più inefficaci le tradizionali tecniche di vendita, come le telefonate a freddo, e ha reso evidente la necessità di un nuovo approccio, che tenga conto del recente scenario e dei nuovi comportamenti in atto da parte del consumatore o buyer aziendale. Su tale premessa si fonda il social selling il cui intento non è tanto quello di vendere direttamente online bensì di costruire una relazione di fiducia con il potenziale cliente, al fine di creare i presupposti per essere da lui "scelto" durante la fase conclusiva del suo processo di acquisto. Leggendo questo libro imparerai a: valutare il livello di social selling readiness della tua azienda; creare il tuo professional brand online; impostare un business case specifico; utilizzare LinkedIn Sales Navigator; mettere in pratica le strategie per attivare il processo; identificare le metriche per misurare i risultati della tua iniziativa e leggere testimonianze e casi aziendali di progetti realizzati in Italia.
Foglie
Leonardo Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 162
Qualcosa sembra aver cambiato per sempre la vita di Jack e Tom, due giovani avvocati newyorchesi, soci nel lavoro e migliori amici da sempre, seppur molto diversi tra loro. La storia inizia con Jack che parte per il Sud Est Asiatico, ripercorrendo le tappe dell'amico Tom, grazie a un diario che diviene ben presto la sua guida. Il percorso di Jack è intervallato da un continuo intreccio temporale che ripercorre la vita dei due avvocati dal giorno della loro laurea fino alla partenza di Jack. Da un lato attraverseremo la Tailandia, ci addentreremo nella giungla cambogiana e arriveremo in Vietnam facendoci cullare dalle acque del Mekong, da un altro scopriremo ciò che è accaduto prima che Jack partisse, riuscendo finalmente a capire cos'è che esattamente sta cercando.
Guida operativa ai social in banca. Strategie, tattiche e soluzioni per fare business
Leonardo Bellini
Libro
editore: Bancaria Editrice
anno edizione: 2014
pagine: 166
All'ombra del padre
Leonardo Bellini
Libro
anno edizione: 2013
"Da mio padre, in tutta la vita, non ho mai ricevuto una parola di encomio, un elogio, un incoraggiamento, in poche parole un "Bravo!". Avrei barattato tutti gli elogi e i riconoscimenti ricevuti da maestre, docenti, professori, capi aziendali, amici e conoscenti per sentire quella sola parola detta dal babbo. Almeno una volta." In occasione della dolorosa scomparsa del padre, un figlio riflette sulla complessità del loro rapporto ripercorrendo alcuni episodi chiave della vita famigliare. Un confronto aperto e aspro, con una figura carismatica e a volte ingombrante, nel quale è possibile rinvenire una continua tensione a cavallo tra il desiderio di protezione e riconoscimento e quello di indipendenza. Un libro composto da frammenti della memoria che vanno a ricomporre lo sfaccettato mosaico dei rapporti fra genitore e figlio.
Come usare LinkedIn per il tuo business. Strategie, tattiche e soluzioni per l'azienda e il professionista
Leonardo Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2016
pagine: 424
Negli ultimi anni LinkedIn ha subito una vera e propria trasformazione: da strumento per cercare e offrire lavoro a social network per sviluppare il proprio personal brand, per restare in contatto e sviluppare il proprio network professionale, per essere costantemente aggiornato su trend e novità di settore. Nato dallo studio e dall'approfondimento delle logiche e dinamiche della piattaforma, nonché dall'attività di consulenza e formazione dell'autore, questo libro ti accompagnerà alla scoperta dell'utilizzo di LinkedIn in chiave business. Il testo si rivolge principalmente a tre figure professionali: il manager che utilizza LinkedIn per rafforzare la propria reputazione in ambito professionale, sviluppare nuove relazioni e valutare opportunità di carriera, il professionista, il consulente, l'imprenditore desiderosi di trovare nuovi contatti per ampliare il proprio business e acquisire nuovi clienti. il social media manager che ha il compito di costruire e sviluppare la presenza su LinkedIn per la propria azienda o per l'azienda cliente.
Aziende di successo sui social media. Creare valore e generare business
Leonardo Bellini, Lorena Di Stasi
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2014
pagine: 164
I social media possono aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi in tutte le fasi del processo di acquisto di un prodotto e servizio. Grazie infatti a questi canali di comunicazione le aziende possono incrementare la notorietà della marca e dei propri prodotti, avvicinare e interessare il proprio pubblico creando una relazione e un coinvolgimento emozionale basati sul dialogo e la conversazione, spingere e promuovere l'acquisto dei propri beni o servizi mediante le raccomandazioni e i feedback ricevuti da amici e influencer, fidelizzare i propri clienti grazie alla relazione di fiducia e trasparenza instaurata. Scopo di questo libro è quello di raccontare, mediante una serie di case history, alcune esperienze di successo di aziende italiane che hanno saputo utilizzare i social media per raggiungere i propri obiettivi di marketing e di business. Aziende di successo sui social media raccoglie inoltre l'esperienza acquisita dal Social Case History Forum, l'evento milanese che negli ultimi 3 anni ha presentato al pubblico oltre 100 case study di progetti italiani.
Fare business con il Web. Scacco alla rete in 7 mosse
Leonardo Bellini
Libro
editore: Lupetti
anno edizione: 2006
L'obiettivo di questo manuale è fornire una base e un orientamento validi per creare o potenziare il proprio business sul web. L'autore, sfruttando il racconto di una storia assolutamente verosimile, conduce il lettore attraverso tutte quelle fasi che sono essenziali per concepire, attuare e sviluppare un progetto on-line. Seguendo l'avvincente storia di Jacques Sully si apprenderanno in maniera agevole tutti i meccanismi necessari per portare a casa profitti e risultati. Come capire a chi rivolgersi, facendo un'abile analisi dei profili per centrare il proprio target, stimandone la dimensione on-line e scegliendo un brand. Il lettore sarà in grado così non solo di monitorare la crescita e aumentare la profittabilità del suo business, ma anche di ridefinire le regole del business stesso. Con questo e-book il lettore potrà definire la sua direzione all'interno del business, selezionare il suo target di riferimento, acquisire un gran numero di visitatori e iniziare a sviluppare il suo progetto on-line.