Libri di Lene Kaaberbøl
Un quieto, impercettibile omicidio
Lene Kaaberbøl, Agnete Friis
Libro: Libro in brossura
editore: Fazi
anno edizione: 2012
pagine: 460
Nina Borg sembra essere tornata a una vita più serena dopo che il caso de "II bambino nella valigia" l'aveva allontanata dalla famiglia. Ha stretto un patto con il marito Morten promettendo di limitare il suo lavoro di infermiera presso l'organizzazione umanitaria che si occupa di assistenza agli immigrati di Copenhagen. E così, quando riceve una telefonata da un collega che le chiede aiuto, nega la sua disponibilità. Ma il collega insiste e le spiega cosa sta accadendo poco fuori città: alcuni profughi arrivati in Danimarca dall'Europa Orientale si sono rifugiati in una vecchia officina, e da qualche giorno molti di loro, soprattutto bambini, presentano strani sintomi: disidratazione, vomito, febbre alta. Hanno bisogno di soccorso ed è necessario risalire alla causa del virus. Di lì il passo è breve e Nina si ritrova di nuovo al centro di un caso oscuro e pericoloso. Solo quando anche lei viene contagiata si scoprirà la natura della malattia: contaminazione da radiazioni. Cosa nasconde quell'officina abbandonata? Chi c'è dietro al traffico di uomini e materiale radioattivo? Nina ormai sa troppe cose ed è già, suo malgrado, coinvolta in un piano terroristico gestito da criminali senza scrupoli e da un insospettabile mandante. Pagherà in prima persona l'impegno per gli altri. Solo il coraggio e la tenacia, il suo amore di madre, la profonda umanità riusciranno a darle la forza necessaria per contrastare la ferocia di quel folle piano.
Il sangue di Viridiana. Wildwitch. Volume Vol. 2
Lene Kaaberbøl
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 176
«Devi farlo! Nessun altro può. O vuole». La strega selvatica Shanaia, disperata e gravemente ferita, chiede a Clara di fare qualcosa di molto pericoloso. La ragazza vorrebbe dire di no, ma non ci riesce. Dovrà attraversare di nuovo le strade selvatiche, dove ad attenderla troverà un temibile nemico... Età di lettura: da 9 anni.
La vendetta di Kimera. Wildwitch. Volume Vol. 3
Lene Kaaberbøl
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 168
«Cosa gli è successo?» Clara quasi non ha il coraggio di domandarlo. La vita di Gatto, il suo amico selvatico, è appesa a un filo sottile come quello di una ragnatela. Se la ragazzina vuole salvarlo, dovrà seguire una pista che la porterà dritta tra le grinfie della temibile Kimera. Età di lettura: da 9 anni.
Il risveglio di Bravita. Wildwitch. Volume Vol. 4
Lene Kaaberbøl
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 184
Se fosse dipeso da sua madre, Clara non sarebbe mai diventata una wildwitch. Il mondo selvatico è un posto pericoloso, soprattutto ora che Bravita Sanguinella sta per evadere dalla prigione in cui è stata rinchiusa per quattrocento anni... Età di lettura: da 9 anni.
La ribellione di Khala. Wildwitch. Volume Vol. 5
Lene Kaaberbøl
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 184
Le madri dei corvi non possono più aiutare Clara come hanno sempre fatto in passato. Al contrario, tocca proprio a lei intervenire per mettere in salvo l'ultimo corvo rimasto al mondo. La ragazza intraprende così un pericoloso viaggio attraverso le strade selvatiche, nel corso del quale scoprirà chi è veramente suo alleato e chi, inaspettatamente, si rivelerà suo acerrimo nemico. Età di lettura: da 9 anni.
La prova del fuoco. Wildwitch. Volume Vol. 1
Lene Kaaberbøl
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 176
Clara è una ragazzina di 12 anni che pensa di non aver nulla di speciale: un po' timida, il viso punteggiato di lentiggini, è alle prese con i problemi tipici della sua età. Ma un giorno incontra un gigantesco gatto grazie al quale scopre di avere lo straordinario potere di comunicare con gli animali. Sarà solo l'inizio della sua nuova vita da "strega selvatica" in un mondo in cui la magia non è esattamente roba per bambini. Età di lettura: da 9 anni.
La ribellione di Khala. Wildwitch. Volume Vol. 5
Lene Kaaberbøl
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2019
pagine: 177
Tutto taceva. Sopra di noi il cielo era azzurro e la luce del sole scintillava nelle pozzanghere e lungo i rami bagnati. A vedere quel sole splendente, sembrava che non ci fosse nulla al mondo che non andasse per il verso giusto. Certo, intorno all'Anfiteatro dei corvi era caduto qualche albero e la tempesta ne aveva spezzati altri; ma per la maggior parte erano ancora in piedi. Eppure, le cose non quadravano. I rami erano vuoti; non si vedeva né udiva un solo corvo. Neppure una cornacchia. Senza gli uccelli neri che volavano in cerchio nell'aria, il cielo pareva nudo e spoglio, e in quel silenzio, nell'assenza delle loro grida roche, c'era semplicemente... qualcosa di sbagliato. Età di lettura: da 9 anni.
Il risveglio di Bravita. Wildwitch. Volume Vol. 4
Lene Kaaberbøl
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2019
pagine: 179
Era come se fossero venute tutte le creature selvatiche viventi. Alcune probabilmente avevano preso le strade selvatiche, altre avevano camminato per ore o giorni lungo i sentieri della natura. E tutte, dalla prima all'ultima, mi guardavano. Occhi dorati, occhi scuri, minuscoli o grandi da cerbiatto. Sì, avevo l'impressione che perfino gli occhi composti degli insetti, con o senza peduncoli, seguissero ogni mio minimo movimento, ogni mio singolo respiro. Tutti quegli sguardi erano come un peso, l'aria divenne densa e pesante come l'acqua e capii che aspettavano qualcosa. Ebbi sempre più difficoltà a respirare. Ormai il mio cuore batteva così forte che le orecchie mi rimbombavano. Che cosa volevano da me? Età di lettura: da 9 anni.
La vendetta di Kimera. Wildwitch. Volume Vol. 3
Lene Kaaberbøl
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2018
pagine: 164
"Ero un uccellino. Avanzavo sostenuta da piccole ali di passero grigio-brune, guizzavo tra rami e toglie; siccome era primavera, o quasi, si sentiva un profumo di vita e di verde, e sui ramoscelli tenere gemme invitavano a farsi piluccare. In un certo senso sapevo che stavo sognando. Sapevo che nella quotidianità non ero un passero, ma una ragazzina di nome Clara, e di sicuro non avevo né ali né becco, né tanto meno consideravo le gemme di salice e i semi una colazione decente. Eppure, allo stesso tempo volavo attraverso quel bosco e sentivo la primavera tutt'intorno a me, sentivo lo sforzo dei colpi d'ala, sentivo le mie zampe chiudersi automaticamente intorno ai ramoscelli quando mi posavo per affondare il becco in una gemma succulenta." Età di lettura: da 9 anni.
Il sangue di Viridiana. Wildwitch. Volume Vol. 2
Lene Kaaberbøl
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2017
pagine: 173
"Devi farlo! Nessun altro può. O vuole". La strega selvatica Shanaia, disperata e gravemente ferita, chiede a Clara di fare qualcosa di molto pericoloso. La ragazza vorrebbe dire di no, ma non ci riesce. Dovrà attraversare di nuovo le strade selvatiche, dove ad attenderla troverà un temibile nemico... Età di lettura: da 9 anni.
La prova del fuoco. Wildwitch. Volume Vol. 1
Lene Kaaberbøl
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2016
pagine: 157
Clara è una ragazzina di 12 anni che non ha nulla di speciale: un po' timida, il viso punteggiato di lentiggini, è alle prese con i problemi tipici della sua età. Ma un giorno incontra un gigantesco gatto grazie al quale scopre di avere lo straordinario potere di comunicare con gli animali. Sarà solo l'inizio della sua nuova vita da "strega selvatica" in un mondo in cui la magia non è esattamente roba per bambini.
Il bambino nella valigia
Lene Kaaberbøl, Agnete Friis
Libro
editore: Fazi
anno edizione: 2010
pagine: 376
Copenaghen. Nina Borg è un'infermiera della Croce Rossa: lavora con i rifugiati, è abituata a situazioni d'emergenza, a chiamate improvvise. Trascorre gran parte della sua esistenza in un mondo che i danesi stessi vedono di rado; un mondo in cui ricatto, maltrattamenti, feroci rese dei conti costituiscono la quotidianità. Un mondo nel quale i bambini spariscono ogni giorno, senza che nessuno ci faccia caso o si chieda dove siano finiti, in quali mani, per quali scopi. Ma Nina non è capace di chiudere gli occhi; non sa tracciare una linea fra la sua vita privata e quella lavorativa, separare le sue responsabilità personali da quelle di chi le vive e le lavora accanto. Troppi fardelli per le sue esili, fragili spalle. Perché Nina è una madre svagata, capace di dimenticare di andare a prendere i figli all'uscita di scuola; una moglie assente, persa nelle sue improbabili missioni umanitarie. E che dunque annaspa, si confonde, cade. Poi, un giorno, qualcosa avviene. Una sua collega le chiede di andare a ritirare una valigia in un deposito bagagli. All'interno, rannicchiato, c'è un bambino di tre anni. Il piccolo miracolosamente è ancora vivo, ma Nina sa che la sua sopravvivenza non potrà essere delegata ad altri, che le autorità si limiterebbero a scaricare "la pratica" a un istituto. Smarriti entrambi tra le maglie di un enigma che li sovrasta, isolati, braccati, il bambino e la donna sanno che la loro vita è appesa a un filo.