fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lella De Marchi

Ipotesi per una bambina cyborg

Ipotesi per una bambina cyborg

Lella De Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2020

pagine: 60

"Ipotesi per una bambina cyborg" è concepito come un trattato filosofico-scientifico. Preceduto da una bibliografia essenziale, composto di due parti e terminante in un corollario ci racconta la necessità di postulare una nuova infanzia del mondo, una cultura dell’inermità e del rispetto, un riconoscimento empatico dei molteplici altri da noi, «molti dei quali» per dirla ancora con Braidotti «nell’era dell’antropocene, semplicemente non sono antropomorfi». La poesia è rivoluzione e purezza, è la bambina cyborg per eccellenza. Sottolineano, infine, la dedica iniziale e la sezione dedicata alla poetessa statunitense Anne Sexton. Post-fazione di Maria Luisa Vezzali.
15,00

Paesaggio con ossa

Paesaggio con ossa

Lella De Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: Arcipelago Itaca

anno edizione: 2017

pagine: 72

Postfazione di Caterina Davinio.
13,00

Le stanze di Emily

Le stanze di Emily

Lella De Marchi

Libro

editore: Anterem

anno edizione: 2024

pagine: 68

14,00

Tutte le cose sono uno

Tutte le cose sono uno

Lella De Marchi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 117

"Non voglio avere niente dentro agli occhi. Nessuna distrazione. Soltanto l'eco delle cose che lontane s'intrecciano tra loro. Voglio quell'immagine sola dentro agli occhi. Sentirla riaffiorare. Riemergere dal buio. Sempre più. Innalzarsi tra l'eco di tutte quelle cose. Risplendere. Voglio l'istantanea. L'insieme delle cose. Il luogo in cui le cose si sommano in un punto. Il punto in cui tutte le cose sono uno. Lo scatto unico. Dove ancora esisti. Il tuo principio e la tua fine."
12,00

Stati d'amnesia

Stati d'amnesia

Lella De Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2013

Immagino questo libro come un treno, un locale, uno di quei treni che fermano in tutte le stazioni, anche quelle di cui si ignorano l'esistenza e la consistenza. Ma non un treno cosiddetto canonico, con un itinerario prefissato e di cui si conoscono la stazione di partenza e quella di arrivo. Piuttosto un treno fantasma, un treno dove ciò che scorre sulle rotaie sono le "parole". Ogni poesia rappresenta una stazione, e ad ogni poesia ci si può concedere il lusso di scendere e di soffermarsi. Perché poi il treno, non dovendo rispettare orari e non dovendo raggiungere un punto d'arrivo, può aspettare, prima di ripartire, che il fruitore (l'ospite) metta al lavoro il suo "atto" di intendimento o di fraintendimento. In questo libro non viene ricercato un facile approdo, la nostra autrice non cerca un punto d'arrivo. Qui l'importante è continuare a viaggiare, o meglio: continuare a dissolversi o a dileguarsi.
13,00

Racconti Nove

Racconti Nove

Lella De Marchi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2007

pagine: 60

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.