Libri di Laura Molinari
Sulle ali dell'angelo
Michael Morpurgo
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2020
pagine: 48
È una notte stellata, fredda, magica. Un bambino, un pastorello di appena nove anni, racconta con delicatezza e con stupore l’esperienza straordinaria che ha vissuto. Mentre i suoi fratelli, il padre e lo zio sono invitati a seguire la stella per far visita al Bambino, a lui viene chiesto di restare a badare al gregge. Ma nella notte in cui tutto si compie e in cui tutto è possibile, l’angelo Gabriele ritorna di nascosto dal bambino e lo porta in volo, segretamente, ad ammirare Gesù appena nato. Lui, un povero pastorello, è il primo a testimoniare il miracolo di Natale. Lui, ora è diventato nonno e lo racconta ai suoi nipoti. È il miracolo di Natale che si ripete. Sembra impossibile non crederci. Età di lettura: da 6 anni.
Il problema degli orsi brontoloni e la scuola
Myriam Ouyessad, Eric Gasté
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2020
pagine: 28
Il primo giorno di scuola è una giornata complicata per tutti: grandi e piccini. Suona la sveglia molto presto, nessuno si vuole alzare dal letto e c’è chi si addormenta persino durante la colazione. Per non parlare dei vestiti, che dopo le vacanze sono diventati sempre troppo piccoli o troppo brutti. E poi ci sono gruppi di genitori che si accalcano all’ingresso in modo fastidioso. Le cose si complicano se il nostro orso brontolone ha un piccolo da portare a scuola ed è pure un insegnante. Dovrà certamente armarsi di tanta pazienza. Tutti gli alunni parlano nello stesso momento, non si ricordano cosa sia una fila indiana, scorrazzano da tutte e parti come creature impazzite…Si salvi chi può! Età di lettura: da 3 anni.
Il problema degli orsi brontoloni
Myriam Ouyessad, Eric Gasté
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2020
pagine: 20
La vita degli orsi brontoloni è molto complicata. Una fatica dopo l’altra. E un brontolio dopo l’altro. Fanno storie alla mattina quando ci si deve alzare, la sera non ne vogliono sapere di andare a dormire, detestano la pioggia e il caldo li fa impazzire. Gli animali della foresta non ne possono più. Basta con le lamentele! L’orso brontolone di turno si merita una bella lezione. Così gli animali fanno finta di litigare tra loro. Litigano per ore, urlano, schiamazzano… Che brutto litigare, che brutto borbottare, pensa l’orso. E tocca proprio all’orso brontolone trovare il modo per riportare la pace. Missione impossibile? Età di lettura: da 3 anni.
La grande onda
Véronique Massenot, Bruno Pilorget
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2017
pagine: 32
Naoki è arrivato, appena nato, un giorno ó'memo e di vento forte. Un'onda gigante lo ha portato sulla barca di Taro. Sono passati sette anni, ma Naoki resta piccolo piccolo. Dovrà ritornare verso l'oceano per diventare grande? La risposta arriverà da un favoloso pesce d'argento... Età di lettura: da 6 anni.
Il gigante che sognava
Véronique Massenot, Peggy Nille
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2017
pagine: 32
Era da sempre un mondo minuscolo in tutto. I suoi abitanti, i Krobilli, misuravano solo pochi millimetri. Un giorno, non si sa come, un gigante sbarcò laggiù! Panico a bordo! Cosa vorrà? Età di lettura: da 6 anni.
I cavalieri delle quattro stagioni
Pierre Coran, Élise Mansot
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2017
pagine: 28
Fata Natura si aggira nel suo castello di vetro. È molto arrabbiata. È notte, e le verdure dell'orto sono scomparse! Chi ha osato compiere un tale misfatto? La fata convoca i suoi fidi cavalieri: Primavera, Estate, Autunno e Inverno. “Andate, correte per boschi e per campi e riportatemi il brigante!” E l'avventura comincia... Età di lettura: da 6 anni.
Mamma lupa
Géraldine Elschner
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2017
pagine: 26
Ai bordi del Tevere, galleggia una cesta di vimini. Lì, rannicchiati uno contro l'altro, due neonati, due gemelli Niente muso appuntito, niente pelo scuro come l'ebano, ma Mamma Lupa, senza esitare, li porta nella sua grotta. Chi sono? Da dove vengono? Poco importa. La lupa li ama già. E inizia la storia... Età di lettura: da 5 anni.
Il piccolo ippopotamo blu
Anja Klauss, Géraldine Elschner
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2018
pagine: 32
C'era una volta il tempo lontano e felice degli ippopotami blu che vivevano nelle paludi piene di pori dell'antico Egitto. Un giorno, il Piccolo Ippopotamo Blu si addormentò per molto, molto tempo. Al suo risveglio tutto era cambiato! Così, il piccolo ippopotamo si mise in cammino per ritrovare parenti e amici. Attraversò deserti, foreste e paesi, finché un bel giorno... Età di lettura: da 4 anni.
Il piccolo cavallo blu
Géraldine Elschner, Élise Mansot
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2018
pagine: 28
Nella sua fattoria, Martino raccoglieva grossi mazzi di fiori. Ma a chi poteva regalarli? In quella valle sperduta, non c'era Biancaneve e neppure Cenerentola! Un giorno, Martino era seduto triste e annoiato quando il suo piccolo cavallo si avvicinò per consolarlo. Il cavallino goloso iniziò a mangiucchiare il mazzo di che Martino aveva appena raccolto... e successe l'incredibile! Età di lettura: da 3 anni.
Il diario segreto di Babbo Natale
Alice Brière-Haquet, François-Marc Baillet, Hélène Brière-Haquet
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2018
pagine: 66
"I folletti mi dicono che si scrivono sempre nuovi libri su Babbo Natale. Senza dubbio è una bella idea! So di essere un personaggio misterioso. Temo però che vengano fuori cose un po' strane sul mio conto... Qualcuno racconta perfino che io non esisto! Ecco perché ho deciso di farvi leggere il mio diario segreto! Qui scoprirete tutto su di me, la mia casa, i miei folletti, la squadra di renne, l'organizzazione della posta, il laboratorio dei giocattoli e molto altro ancora. Buona lettura!" (Babbo Natale). Età di lettura: da 4 anni.
Un'invenzione geniale
Géraldine Elschner, Rémi Saillard
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2023
pagine: 32
Una storia per ragazzi ispirata alle invenzioni di Leonardo da Vinci. Quella di Valentino, una simpatica pecora dal manto arruffato, è una storia davvero bizzarra. Lo sapete cosa accade quando scoppia un temporale e Valentino si bagna sotto la pioggia? La nostra pecora si fa piccola piccola, fino a diventare minuscola come un topolino. Quando invece ritorna il sole, cresce, cresce, cresce fino a tornare la pecora di sempre. Questo sì che è un bel problema! Ma nulla, sembra non esistere alcun rimedio. Persino il veterinario non sa che pesci pigliare… Ci vorrà tutta l’inventiva di Leone, un pastore a dir poco geniale, che ama così tanto la sua adorata pecora da progettare per lei marchingegni senza pari: un ventaglio gigante, un carro munito di ruote e resistente all’acqua e… udite udite… un meraviglioso ombrello (volante!). Che con il vento si porta via Valentino… Ci vorrà un’altra invenzione geniale per ritrovarlo al più presto! Età di lettura: da 6 anni.
Un'altra storia di uomini preistorici
Emmanuelle Brillet
Libro: Libro rilegato
editore: Jaca Book
anno edizione: 2023
pagine: 60
Un coloratissimo albo illustrato che riporta i piccoli lettori a vivere una grande avventura alla scoperta dei nostri antenati ripercorrendo la storia dell’umanità. 25 milioni di anni fa la Terra era ricoperta da fitte foreste popolate da grandi scimmie, un po’ ovunque: in Africa, Asia, Europa. Così inizia il racconto della storia dell’umanità. Siete pronti per riviverlo? Un viaggio accompagnato da grandi scoperte e domande ancora aperte. In che rapporto si pone l’uomo con le grandi scimmie? E perché a un certo punto i nostri antenati hanno deciso di scendere dagli alberi per vivere a terra? Quali sono le differenze tra l’Homo habilis e l’Homo erectus? E quali altre specie di uomini si sono diffuse nel corso degli anni? Ma soprattutto, chi è un paleoantropologo? Le tavole colorate restituiscono il verde delle foreste e le distese giallo ocra della savana, popolate da animali di ogni specie e razza. Con la scoperta del fuoco i primi racconti attorno al falò hanno qualcosa di magico che incanta anche le creature più primitive. L’uomo però non si ferma, e vuole scoprire il mondo. Parte così alla conquista di nuovi territori. Ma questa è un’altra storia… Età di lettura: da 4 anni.