fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laura Caretti

Frankenstein ovvero il Prometeo moderno

Frankenstein ovvero il Prometeo moderno

Mary Shelley

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2025

pagine: 256

Nell'estate del 1816 Mary Wollstonecraft Godwin raggiunse Lord Byron nella dimora che questi aveva preso in affitto, insieme al proprio medico John Polidori, sulle rive del lago di Ginevra. Ad accompagnarla erano Percy Bysshe Shelley, suo futuro marito, e la sorellastra Claire Clairmont. E proprio in quella villa, dove furono costretti per giorni da un incessante maltempo, nacque l'idea di un passatempo destinato a cambiare per sempre le sorti della letteratura: leggere storie dell'orrore e del soprannaturale e cimentarsi quindi nella scrittura di un racconto originale. In cerca dell'ispirazione che inseguiva con tenacia, nel corso di una notte insonne la scrittrice, allora diciottenne, ebbe infine un'intuizione e cominciò la stesura di quello che sarebbe diventato uno dei romanzi gotici più letti e amati, da molti considerato uno dei primi, riuscitissimi esperimenti di fantascienza letteraria, che avrebbe plasmato l'immaginario collettivo. A oltre due secoli di distanza, la storia del dottore e della sua creatura rimane di straordinaria attualità. La generazione artificiale della vita, i confini della creatività umana, l'inestinguibile sete di conoscenza e scoperta sono tra i temi che, oggi più che mai, permeano una società in cerca di risposte a domande senza tempo. Un romanzo eccezionale che ha folgorato generazioni di lettori e che ancora oggi non smette di affascinare.
14,00

L'ultimo uomo

L'ultimo uomo

Mary Shelley

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2025

pagine: 576

Romanzo distopico ambientato nel Ventunesimo secolo, "L'ultimo uomo" narra la storia di Lionel Verney, protagonista e voce narrante, che assiste alla lenta estinzione dell'umanità a causa di una misteriosa e devastante pandemia. Soltanto lui riuscirà a sopravvivere, solo su un pianeta dalla natura più lussureggiante che mai, totalmente indifferente alla fine della specie che credeva di dominare l'universo. Antesignano della fantascienza apocalittica, sorprendentemente moderno, questo romanzo è un commovente omaggio alle figure di Percy Bysshe Shelley e Lord Byron, uno straziante racconto sulla solitudine.
14,00

Frankenstein o il moderno Prometeo

Frankenstein o il moderno Prometeo

Mary Shelley

Libro: Libro rilegato

editore: Planeta De Agostini

anno edizione: 2011

pagine: 256

Il celebre romanzo di Mary Shelley è in questa edizione, arricchito dalle illustrazioni di Bernie Wrightson. Quaranta disegni in bianco e nero che valorizzano l'opera, qui in versione integrale e con un'introduzione di Stephen King.
25,00

Frankenstein

Frankenstein

Mary Shelley

Libro

editore: Mondadori Education

anno edizione: 2004

pagine: 320

10,50

L'ultimo uomo

L'ultimo uomo

Mary Shelley

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1997

pagine: 576

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.