Libri di Lamberto Cenicola
I sette giudici dell'estinzione
Lamberto Cenicola
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2023
pagine: 363
Un'antica confraternita segreta, l'Ordine dei Rosacroce, è custode di una verità che con la spada e ancor più con l'ingegno difende strenuamente da secoli. Una verità ereditata da un perduto popolo, quello degli Harappa, che in un lontano passato dimorò nella valle dell'Indo situata nell'odierno Pakistan. I suoi proseliti, i Cavalieri in spirito, si trincereranno attorno a essa chiudendosi a difesa del fiore della vita, simbolo questo della divina perfezione e con essa dell'equilibrio armonioso degli opposti. Tutto pur di evitare il ripetersi dell'orrore, l'Apocalisse delle Apocalissi, che già in passato si era abbattuto sul mondo e che fu tale da estinguere un popolo intero. Perché fra tutte è proprio la condotta umana, sempre più macchiata di ogni scellerato crimine, la principale nemica di se stessa.
Quarantena '19
Lamberto Cenicola
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2022
pagine: 340
Purtroppo il Covid è diventato un nostro compagno nella vita quotidiana. Sul motivo della sua comparsa si è parlato tanto, forse troppo, ma risposte ancora non ce ne sono. Maria Consoli è un’infettivologa in servizio all’ospedale di Bergamo, una struttura balzata alle cronache per il suo terribile primato. La donna è una delle tante che combatte questa guerra rischiando in prima persona. È un medico preparato e, oltre a prestare il suo aiuto in corsia, continua instancabile a studiare il nemico. Alcuni sospetti la conducono in Cina, a Whuan, nella cittadina diventata nota per la triste vicenda. Si inserisce in un gruppo di studiosi e, insieme, si rendono conto che, dietro il virus, si nasconde una verità che nessuno potrebbe immaginare. Un romanzo alla ricerca di una soluzione che una volta per tutte potrebbe mettere la parola fine alla pandemia. Un’opera per sognare, per capire, per conoscere e per convivere con qualcosa che, nonostante tutto, è diventato realtà. Un testo che vuole essere un invito a riscoprire i veri valori della vita che affondano le loro radici negli affetti famigliari e ci consentono di definire ciò che siamo veramente.
La verità. Il ciclo dell'eterna fine
Lamberto Cenicola
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2021
pagine: 752
Il ritrovamento di un arcaico testo porta a una scoperta così sensazionale da retrodatare la nascita della civiltà a molti millenni prima rispetto a quella assunta dalla dottrina ufficiale e che inquadrerebbe a circa seimila anni fa la formazione in Mesopotamia e nell'antico Egitto delle prime città-stato. Ma il vero mistero che gravita intorno al manoscritto si rivela poi essere non tanto la sua datazione, quanto piuttosto l'orribile verità che, una volta tradotto, avrebbe svelato. Una verità capace di far tremare da cima a fondo le fondamenta del mondo stesso. Nasce così il progetto Genesi, guidato dal professor Mario Bellini e dall'astrobiologa Giulia Ripamonti, impegnato in una corsa contro il tempo nella disperata ricerca dell'unico oggetto che possa fermare la terrificante carneficina che sta per abbattersi sull'intero genere umano.