Libri di L. Giulia Picchio
Forty. Avventure di una quarantenne tra casa e libri, tra realtà e reality
L. Giulia Picchio
Libro: Libro in brossura
editore: A & B
anno edizione: 2011
pagine: 264
La più magra del reame. Storia, consigli e segreti di chi i chili di troppo (e le illusioni) li ha combattuti e vinti
L. Giulia Picchio
Libro
editore: Sonda
anno edizione: 2003
pagine: 159
La storia di una donna che decide un giorno di pareggiare i conti con il suo fantasma di sempre: i chili di troppo. Dopo anni passati a correre come una trottola da un dietologo a un altro, sente che è arrivato il momento di cercare risposte e soluzioni dentro di sé e nel suo passato. E propone ai lettori il risultato del proprio percorso di vita: gli stimoli, le opportunità e la verifica dei diversi strumenti oggi sul mercato (diete, integratori alimentari, consulenze di esperti, istituti di bellezza, palestre) tutti vagliati dall'esperienza di chi la battaglia con i chili di troppo l'ha combattuta e vinta.
Siamo così. Vocabolario semiserio per donne dopo i 40
L. Giulia Picchio
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2017
pagine: 200
È inutile nasconderlo: nuovi stili di vita, rivoluzionarie tecniche estetiche e momenti per se stesse tra palestra, nutrizionista e corso di meditazione non hanno impedito che i quarant'anni segnino ancora oggi un punto di svolta nella vita e ci si trovi a fare i primi bilanci. Da adolescenza di ritorno a Zumba, Lucia Giulia Picchio si cimenta nell'impresa di raccontare il poliedrico mondo delle donne - con le loro ambizioni, contraddizioni, emozioni, aspirazioni e soprattutto variazioni - in circa 200 parole-chiave, che diventano veri e propri passepartout per una lettura disincantata e ironica, ma piena d'affetto, dell'universo femminile delle quarantenni e oltre. Tra esperienze personali e vicende raccontate, letture e filosofie-pratiche-da-estetista, l'autrice traccia un ritratto divertente, complice e ironico delle donne non più "mature", ma "donne e basta", in tutte le loro sfaccettature. Donne che cercano (e anche ritrovano) se stesse soprattutto con le amiche; che vogliono autoconsapevolezza ma non resistono alla tentazione di farsi un book fotografico; che non rinunciano al gusto della vita eppure sono preda di crisi di insofferenza, si divertono col sogno di un maschio alfa e si dedicano con entusiasmo alle loro passioni...
Sognando la beauty farm. Tutto quanto c'è da sapere prima, durante e dopo
L. Giulia Picchio
Libro: Copertina morbida
editore: Sonda
anno edizione: 2004
pagine: 143
Una panoramica a trecentosessanta gradi sul mondo delle beauty farm e dei centri benessere per conoscere i luoghi, le cifre, le tecniche e gli operatori. Una fonte di informazioni e indirizzi per orientarsi nel fare la scelta giusta. La consulenza e i consigli dello psicoterapeuta sul giusto approccio e le corrette aspettative, indispensabili per ottimizzare la propria esperienza di benessere, grazie anche al racconto di tante storie di beauty farm "vissuta". Una guida per chi ha deciso di volersi bene concedendosi momenti di benessere per il corpo e lo spirito.