Libri di Ken Bruen
Blitz
Ken Bruen
Libro: Libro in brossura
editore: Casini
anno edizione: 2012
pagine: 120
Il detective Brant, noto tra i colleghi e i semplici cittadini per i suoi metodi non troppo ortodossi, viene preso di mira da un serial killer che si fa chiamare "Blitz" e che uccide solo poliziotti, annunciando i suoi delitti grazie alla complicità involontaria di un cronista di nera affamato di gloria, Harold Dunphy. A dare la caccia all'assassino c'è tutta la Polizia Metropolitana di Londra, ma Blitz si muove veloce e la posta in gioco è molto alta.
London Boulevard
Ken Bruen
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2010
pagine: 300
Dopo aver scontato una condanna per aggressione, Mitchell è di nuovo a piede libero, ma il suo passato tenebroso e violento sembra proprio non volerlo abbandonare. L'unico impiego che gli viene offerto - riscuotere debiti a nome di un usuraio - lo costringe a fare di nuovo i conti con il suo lato oscuro e spietato. Ma la svolta è dietro l'angolo: una ricca attrice lo ingaggia come guardia del corpo tuttofare e incontra finalmente la donna della sua vita, la bella Aisling. Tutto sembra andare per il meglio, e Mitchell crede di poter finalmente diventare una persona migliore... ma l'imprevisto è in agguato e in un crescendo di colpi di scena la sua vendetta si scatenerà terribile e implacabile, sullo sfondo di una Londra sempre più cupa e inquietante.
Doppio complotto
Ken Bruen, Jason Starr
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2007
pagine: 240
Max Fisher, un uomo d'affari, vorrebbe sbarazzarsi della sua fastidiosissima moglie in modo da potersi dedicare completamente alla sua sexy segretaria, Angela Petrakos. Quando Angela gli presenta Dillon, un ex assassino dell'Ira, Fisher pensa subito di aver trovato l'uomo che fa per lui; non sa che è anche l'uomo di Angela, e che i due stanno pensando a un doppio colpo per eliminare anche lui. Ma Dillon stesso è assai poco prevedibile, e la trama assassina si fa sempre più contorta, mentre le penne di Bruen e Starr si intrecciano in una spregevole lotta per conquistare il denaro e difendere la propria vita.
Il prete
Ken Bruen
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2006
pagine: 247
In un'Irlanda avvolta in un manto di ricchezza e avidità, nessuno si rivolge più alla Chiesa in cerca di consolazione e sollievo, tanto più quando un'ondata di scandali ha appena messo a dura prova il mondo cattolico. Ma la decapitazione di padre Joyce, trovato ucciso in un confessionale a Galway, suscita orrore anche nei cittadini più indifferenti. Jack Taylor, ancora sotto shock per un trauma personale che lo ha segnato nel fisico e nell'anima e sempre più convinto che per lui non esista salvezza, si getta anima e corpo nell'indagine, lasciandosi trascinare nel sogno di poter realizzare il suo desiderio più disperato, quello di avere una famiglia. Tra esorcismi e attrazioni morbose, Jack finirà risucchiato in una sanguinosa rete di trame oscure: un abisso di morte e terrore nel quale rischiano di riprendere forma i fantasmi più cupi del suo passato.
Prima della notte
Ken Bruen
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2004
pagine: 341
Jack Taylor è il primo nemico di se stesso. Espulso dal corpo di polizia di Galway, la sua città, per abuso di alcol e per la cronica incapacità di tenere la bocca chiusa, è diventato una sorta di detective privato: il suo ufficio è un pub, i suoi collaboratori sono personaggi fuori dagli schemi come lui. Un giorno, una madre disperata gli chiede aiuto per far luce sulla morte della figlia sedicenne, caso archiviato come suicidio ma smentito da una telefonata anonima... Nella città irlandese, flagellata dalla pioggia e da stridenti contrasti, l'indagine di Jack tra vicoli oscuri e locali fumosi va di pari passo con il suo accidentato percorso interiore: la difficile ricerca di un equilibrio per un uomo sempre sull'orlo del baratro.