Libri di Katia Zattoni
Tutti i diritti del malato
Katia Zattoni
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2008
pagine: 115
Quello tra medico e malato è un rapporto estremamente delicato. Ma quali sono le responsabilità dell'uno e i diritti dell'altro? Con quali strumenti il malato può tutelare i suoi diritti? Quali sono i danni alla salute risarcibili? Il volume, di semplice e immediata consultazione, è un valido aiuto per chi cerca un testo ricco ed esauriente e, al contempo, risposte chiare e veloci. Temi trattati: la responsabilità del medico - comparaggio: responsabilità del medico e del farmacista - l'infermiere: diritti, doveri e responsabilità - i diritti del malato - danni alla salute risarcibili strumenti per la tutela dei diritti del malato - alcuni casi pratici -codice di deontologia medica - la carta della professionalità - le carte dei diritti del malato.
Difendere l'eredità
Katia Zattoni
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2008
pagine: 100
Il testo tratta un tema particolarmente "sentito" da chiunque si ponga nella prospettiva di ereditare o dover redigere un testamento: quali diritti hanno gli eredi e quali limiti (o possibilità) sono imposti dalla legge a chi effettua il testamento? Come tutti gli altri titoli della collana "Forum. Fai valere i tuoi diritti" anche questa pubblicazione si caratterizza per la semplicità di lettura, ottenuta dalla presenza di schemi, tabelle e definizioni di ciascun termine tecnico-legale di uso non corrente. La suddivisione di ciascun argomento "per domande" permette al lettore di individuare immediatamente la questione che lo interessa più da vicino.
Separazione e divorzio
Katia Zattoni
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2007
pagine: 112
Successione e donazione. Commentario giurisprudenziale
Katia Zattoni
Libro: Copertina morbida
editore: Experta
anno edizione: 2008
pagine: 407
Il volume riunisce in modo organico e sistematico la giurisprudenza in tema di successione e donazione, raggruppando le massime per conformità o difformità rispetto alle pronunce più importanti e riportando le principali questioni di legittimità costituzionale, oltre ad alcuni fondanti temi di casistica. Il testo - che raggruppa la giurisprudenza più recente, non tralasciando comunque, per completezza e utilità, le essenziali massime risalenti - è diviso in cinque parti riguardanti la successione in generale, la successione legittima, la successione testamentaria, la divisione ereditaria e la donazione. Alcuni cenni sono stati effettuati anche all'istituto del Trust, introdotto nel panorama giuridico italiano dalla Convenzione dell'Aja del 1 luglio 1985, ratificata dalla Legge n. 364/1989. Particolare attenzione è stata prestata alla Legge n. 286/2006 che ha reintrodotto l'imposta sulle successioni e donazioni.
Separazione e divorzio. Commentario giurisprudenziale
Katia Zattoni
Libro: Copertina morbida
editore: Experta
anno edizione: 2007
pagine: 763
Il volume riunisce in modo organico e sistematico la giurisprudenza in tema di separazione e divorzio raggruppando le massime per conformità o difformità rispetto alle pronunce più importanti e riportando le principali questioni di legittimità costituzionale. Lo studio - che raggruppa la giurisprudenza più recente ma non tralascia comunque, per completezza e utilità, le essenziali massime risalenti - è strutturato articolo per articolo ed esamina l'intera normativa in materia: dall'analisi delle norme del Codice Civile e del Codice di Procedura Civile si passa all'esame della legislazione speciale vigente comprendendo anche le pronunce relative alla recente legge sull'affido condiviso.
Vivere in condominio
Katia Zattoni
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2007
pagine: VII-94
In Italia le famiglie che vivono in condominio sono 13 milioni e mezzo; gli amministratori di condominio sono 200.000, di cui solo il 20% sono professionisti iscritti a un'organizzazione di categoria. Ogni condomino ha dunque necessità di sapere come risolvere le innumerevoli questioni condominiali: dall'assemblea di condominio al trattamento dell'amministratore, dal calcolo dei millesimi ai diritti e doveri di ciascun condomino.