fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Jorge Bucay

Le tre domande della felicità. Curare l'anima con il potere dei racconti

Le tre domande della felicità. Curare l'anima con il potere dei racconti

Jorge Bucay

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un uomo riceve in regalo una carrozza: ci sale e la trova comoda, ma dopo aver guardato lo stesso panorama per un po' si annoia. Allora decide di attaccare due cavalli, che iniziano a galoppare: meglio, ma dopo un po' si rende conto che la corsa senza direzione potrebbe finire male. Alla fine decide di assumere un cocchiere, e finalmente può godersi il viaggio rilassato. Questa allegoria, semplice ma profonda, restituisce in modo immediato e intuitivo lo scopo di questo libro: rispondere alle tre domande fondamentali per raggiungere la felicità. Chi sono? Dove vado? Con chi? Dall'incapacità di trovare una risposta soddisfacente a queste domande derivano le ansie, i dispiaceri e le nevrosi che oggi affliggono molti di noi. Jorge Bucay, psicoterapeuta da più di trent'anni, propone qui al lettore una serie di racconti che lo aiutino a diventare una persona "autodipendente" e serena, in grado di conoscere se stesso e instaurare relazioni durature con gli altri. Una guida che non offre certezze assolute difficili da conseguire, ma sentieri accessibili verso la felicità a cui tutti aspiriamo.
13,00

Lascia che ti racconti. Storie per imparare a vivere

Lascia che ti racconti. Storie per imparare a vivere

Jorge Bucay

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 293

Una storia al giorno, per comprendere meglio come siamo fatti, i nostri desideri e le nostre paure. È questa l'idea che ha guidato Jorge Bucay psicoterapeuta e scrittore di successo nel mondo - nella scelta delle storie raccolte in questo volume, divenuto ormai un successo mondiale: sono storie antiche e moderne, leggende della tradizione cinese o indiana, racconti nati dal folklore popolare o ispirati ad autori contemporanei, che l'autore ha reinventato per aiutare il lettore a risolvere i propri dubbi e a porsene di nuovi. Grazie alla guida sicura e discreta di Bucay, ogni racconto si trasforma in un piccolo, prezioso strumento per guardare sotto una luce diversa i problemi che incontriamo ogni giorno - sul lavoro, in famiglia o nella nostra vita amorosa - per aiutarci a cercare dentro di noi e riscoprire la gioia profonda del vivere.
13,00

Il nemico più temuto

Il nemico più temuto

Jorge Bucay

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 48

Un re tanto potente quanto tirannico, e un mago, tanto paziente quanto saggio, sono i protagonisti di questa storia di amore e odio, gelosia e umiltà, in cui piccoli e grandi scopriranno il lato ignoto del loro nemico più temuto. Età di lettura: da 5 anni.
19,00

L'arte di andare avanti. 20 passi per raggiungere la felicità

L'arte di andare avanti. 20 passi per raggiungere la felicità

Jorge Bucay

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: X-151

La crescita personale e la realizzazione di sé non si raggiungono una volta per sempre. La sfida di essere se stessi presuppone uno sforzo continuo, un cammino pieno di deviazioni e regressioni che dobbiamo accettare con consapevolezza, senza perderci d'animo. Aiutare gli altri in questo cammino, illuminandone la strada, così come lui stesso ha avuto bisogno di essere guidato in alcuni tratti del suo percorso, è la missione di vita e professionale di Jorge Bucay, terapeuta e autore di bestseller che torna a occuparsi di come affrontare le sfide dell'esistenza in una fase storica in cui c'è particolare bisogno di strumenti per raggiungere insieme il benessere spirituale e il successo. Per farlo, condivide con il lettore 20 passi che coprono tutti gli aspetti della vita - dalla comprensione di se stessi al rapporto con gli altri, dalla creatività alla gestione dei rischi, dai rapporti affettivi a quelli di lavoro - ciascuno "raccontato" con parole semplici e profonde che incoraggiano consapevolezza, dinamismo e ottimismo per il futuro. Un itinerario per imparare a: pensare prima a se stessi e poi concentrarsi sul resto del mondo; sostituire il "posso" al "voglio", affinché il desiderio non sia condizionato dalle limitazioni del passato; porre fine al tempo in cui il nostro io dipendeva dalle attenzioni che ci erano rivolte o dalle decisioni altrui; condividere con gli altri ciò che abbiamo imparato.
13,50

Conta su di me

Conta su di me

Jorge Bucay

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2013

pagine: 269

Il protagonista di "Conta su di me", Demián, ha quarant'anni e sono passati vent'anni da quando il suo psicoterapeuta, il Ciccione, lo prese in cura giovanissimo e lo aiutò ad affrontare la vita senza più paure grazie a una terapia inusuale: il racconto di molte storie. Ora Demián ha una nuova crisi. Il fallimento del suo matrimonio, l'occasione di un impiego prestigioso all'estero, cambiamenti radicali nella famiglia e l'incontro con una donna speciale gli fanno rimettere in discussione gran parte delle sue certezze e della sua stabilità. Questa crisi spinge Demián a ricontattare Jorge, il Ciccione, che tanto l'ha aiutato in passato, e a chiedergli una mano. Grazie alla sua guida, ma soprattutto alla propria forza di volontà, riesce a rimettersi in carreggiata. Tutto il libro ruota attorno alla figura di Demián e l'intelaiatura è affidata alla miriade di racconti che l'autore, nelle vesti di terapeuta, utilizza per "indirizzare" e ispirare il protagonista. La forza della trama del libro consiste appunto nella varietà dei racconti che si susseguono, tratti dal Talmud, dalla Bibbia, dalla tradizione indiana e orientale.
18,00

Camino de la autodependencia

Camino de la autodependencia

Jorge Bucay

Libro

editore: De Borsillo

anno edizione: 2011

10,95

Le tre domande della felicità. Curare l'anima con il potere dei racconti

Le tre domande della felicità. Curare l'anima con il potere dei racconti

Jorge Bucay

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2009

pagine: 269

Essere felici è la sfida più importante. Eppure, spesso si affida la propria realizzazione ad altri: si lascia che siano forze esterne a dire chi essere, a scegliere i compagni di cammino, a stabilire la rotta nella vita. Il risultato sono ansie, dispiaceri, persino nevrosi che affliggono ogni giorno. Da più di trent'anni Jorge Bucay, psicoterapeuta, utilizza con successo il potere dei racconti per curare il male di vivere. L'autore invita a fare come colui che riceve in regalo una carrozza. Ci sale sopra, si siede, la trova comoda. Ma a cosa serve? Il paesaggio è sempre lo stesso, si annoia. Quando un passante gli fa notare che dovrebbe attaccare dei cavalli, finalmente comincia a divertirsi. Ma c'è ancora un problema: potrebbero imbizzarrirsi e portarlo fuori strada. Decide allora di assumere un cocchiere. E finalmente può godersi il viaggio. Morale: solo l'equilibrio tra il corpo, i desideri e la ragione può portare a realizzare se stessi. Genitori alle prese con adolescenti ribelli, partner che affrontano l'"imbecillità affettiva" dell'altro, paure irrazionali, ansia da separazione, "eterna confusione tra amore e dipendenza". Per orientarsi tra le vie più intricate dell'animo umano la mappa più efficace è anche la più semplice: una piccola allegoria che illustra una enorme verità e sa offrire più soluzioni di una lunga seduta. In questo libro, Bucay spiega come diventare persone "autodipendenti" e serene, in grado di conoscere se stessi e instaurare relazioni durature con gli altri.
19,00

Raccontami. Storie per imparare a conoscersi

Raccontami. Storie per imparare a conoscersi

Jorge Bucay

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2005

pagine: 124

Tutti noi andiamo in cerca di verità su cui fondare l'esistenza, verità capaci di resistere al tempo e alle circostanze, verità non relative o convenzionali ma universali. Traendo ispirazione da una scena del "Piccolo principe", Jorge Bucay parla di idee-montagna, per costruire la nostra casa su una solida base; idee-fiume, per calmare la nostra sete e navigare alla ricerca di nuovi orizzonti; idee-stella da usare come guida nelle notti più buie. Per aiutarci a scoprire simili verità, Bucay ricorre anche in questo libro al suo particolare metodo terapeutico: racconta storie attinte alle più diverse tradizioni (dalla mistica sufi ai racconti classici) e, più spesso, prodotte dalla fantasia e dall'esperienza dell'autore.
13,00

Lascia che ti racconti. Storie per imparare a vivere

Lascia che ti racconti. Storie per imparare a vivere

Jorge Bucay

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2004

pagine: 234

Demián è un ragazzo curioso e inquieto che vuole conoscersi meglio, capire i segreti nascosti nelle profondità della mente e del cuore. La sua ricerca lo mette in contatto con Jorge, uno psicoanalista molto particolare che lo aiuta ad affrontare la vita e a trovare le risposte di cui ha bisogno con un metodo piuttosto insolito: ogni giorno, Jorge racconta a Demián una storia. Sono racconti classici, moderni o popolari, reinventati dal terapeuta per spingere il giovane amico a risolvere i suoi dubbi su di sé, gli altri, il mondo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.