Libri di John Fisher
Creta
John Fisher, Geoff Garvey
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 384
Spiagge, siti archeologici e sport: tutto in un'isola. Tuffatevi nel mare cristallino delle baia di Bálos, godetevi una visita al palazzo di Cnosso e un'escursione alla gola di Samariá: Creta è la meta ideale per viaggiatori eclettici.
Creta
John Fisher, Geoff Garvey
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2020
pagine: 378
Accogliente e vasta, Creta ha tutto ciò che potreste desiderare da un'isola greca: spiagge favolose, mare cristallino, una storia più antica perfino di quella della Grecia classica, i cimeli del suo passato straordinario, sparsi ovunque, e una cucina basata su una fiorente agricoltura. Nell'isola in cui nacque Zeus è, così, possibile cambiare panorama ogni giorno, esplorando le sue quattro regioni, Hanià, Réthymno, Iràklio e Lasíthi, alla ricerca di spiaggette, chiese e siti archeologici di straordinaria bellezza come Cnosso e Ayia Triàdha. Se, invece, amate le escursioni in mezzo alla natura un percorso taglia l'isola da un capo all'altro toccando città, villaggi incontaminati e vette imbiancate anche in estate.
Isole della Grecia
Rebecca Hall, Martin Zatko, John Malathronas, John Fisher, Nick Edwards
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 589
Se avete intenzione di fuggire in cerca di calette inesplorate, acque trasparenti e stili di vita rilassati ci sono decine e decine di isole tra Ionio ed Egeo che abbiamo descritto una per una. Otto capitoli di facile consultazione vi porteranno da Corfù fino a Rodi aiutandovi a scegliere la vostra meta. Troverete i consigli per passare qualche ora ad Atene prima di prendere il traghetto per la più remota isola del Dodecaneso; la descrizione dei sentieri e dei palazzi millenari di Creta; ma anche l’intensa vita notturna delle Cicladi svelata locale per locale. Spiagge solitarie, riserve protette, elenchi di ristoranti, alberghi, campeggi e una storia millenaria da vedere e respirare: in questa guida c’è tutto quello che vi serve per organizzare una vacanza sulla vostra isola preferita.
Grecia continentale
Nick Edwards, John Fisher, Rebecca Hall, John Malathronas, Martin Zatko
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 384
A poche ore di traghetto dall'Italia, la Grecia continentale può vantare lo stesso mare delle sue isole ed è molto più comoda e varia da visitare. In un solo viaggio potrete godere di vedute stupefacenti: i monasteri delle Meteore, il leggendario santuario di Delfi, i panorami dell'Epiro o i gioielli medievali di Monemvasià e Mistra. Abbiamo dedicato un capitolo intero ad Atene e alla sua Acropoli, senza dimenticare le eccellenze dei suoi dintorni, come il tempio di Poseidone a capo Soúnio. Dalla cima del monte Olimpo alla penisola calcidica, da Salonicco a Nauplia, dalla Porta dei leoni di Micene ai templi di Olimpia, vi guideremo per le strade greche alla scoperta di siti archeologici millenari, riserve naturali ancora incontaminate e vivaci cittadine.
Creta
John Fisher, Geoff Garvey
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 375
Accogliente e vasta, Creta secondo il mito è stata la culla di Zeus bambino. Oggi è tra le mete preferite di chi ama il mare e il clima delle isole greche ma soffre le loro dimensioni contenute. Noleggiando un mezzo proprio è possibile cambiare panorama ogni giorno esplorando con calma le sue quattro grandi regioni: Haniá, Réthymno, Iráklio e Lasíthi. Le coste sono da battere palmo a palmo tra spiaggette, castelli, chiese e antiche rovine suggestive. Perdetevi nel ricchissimo museo archeologico di Iráklion e nel labirinto di stanze del palazzo di Cnosso immaginando la vita ai tempi dei minoici, 3500 anni fa.
Creta
Geoff Garvey, John Fisher
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2014
pagine: 374
Accogliente e vasta, Creta secondo il mito è stata la culla di Zeus bambino. Oggi è tra le mete preferite di chi ama il mare e il clima delle isole greche ma soffre le loro dimensioni contenute. A Creta è possibile noleggiare un'auto, o un mezzo a due ruote, e cambiare panorama ogni giorno esplorando con calma le sue quattro grandi regioni: Haniá, Réthymno, Iráklio e Lasíthi. La costa nord, più turistica, e la costa sud, meno frequentata, sono da battere palmo a palmo: spiaggette, castelli, chiese e siti archeologici suggestivi come Cnosso e Ayia Triáda vi aspettano. Se amate le escursioni in mezzo alla natura un percorso attraversa l'isola da un capo all'altro toccando i picchi più alti, coperti di neve anche in estate.
Yucatan
John Fisher, Zora O'Neill
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2009
pagine: 368
La rough Guide dello Yucatán offre notizie dettagliate e consigli pratici con uno sguardo sulla storia, l'arte, le tradizioni. In questo volume: gli Stati messicani di Yucatán, Campeche, Quintana Roo, e i territori di Chiapas e Tabasco legati storicamente alla penisola dello Yucatán. I luoghi assolutamente da non perdere: dai celebri siti maya di Chichén Itzá, Uxmal, Palenque a quelli più remoti di Calakmul e Bonampak , dalla Riserva della biosfera di Sian Ka'an ai "cenotes" e alle spiagge caraibiche. Sedici pagine di foto a colori e 40 cartine di riferimento con alloggi, ristoranti e siti d'interesse. Approfondimenti su storia e cultura. Guida linguistica con termini ed espressioni utili.
Messico del Sud e Città del Messico
John Fisher
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2005
pagine: 447
Questa guida si concentra sulla parte del Messico più visitata dai viaggiatori italiani. Si apre con l'ampia sezione dedicata alle informazioni generali su come organizzare il viaggio e l'arrivo per il viaggiatore straniero. La parte descrittiva comprende la capitale Città del Messico con la sua vita caotica, l'università, lo stadio olimpico e i dintorni con le piramidi di Teotihuacan e i sobborghi di Puebla e Cuernavaca. Seguono capitoli dedicati all'aspra regione del Chiapas e informazioni su ogni genere di attività, dai festival musicali della capitale alle escursioni nei siti archeologici. Con 50 cartine.
Creta
John Fisher, Geoff Garvey
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2005
pagine: 451
La guida a questa celebre isola del Mediterraneo riporta descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: Iráklion, Réthimnon, Haniá, i palazzi di Cnosso e Festo, le chiese bizantine, Moní Arkádhi e altri splendidi monasteri, le spiagge e il suggestivo entroterra; Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti; Consigli pratici per organizzare escursioni e attività all'aperto; Informazioni approfondite su storia, flora, fauna e tradizioni dell'isola; 40 cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti e monumenti.
Perché il mio cane fa così? L'analisi comportamentale per i cani dalla A alla Z
John Fisher
Libro: Libro in brossura
editore: Oasi Alberto Perdisa
anno edizione: 2004
pagine: XIV-223
Il volume spiega il comportamento dei cani in forma di piccolo dizionario dalla A alla Z; dai motivi per i quali si comportano in un certo modo a come risolvere situazioni spiacevoli o pericolose. John Fisher, inglese, medico veterinario, è fondatore dell'APBC (Association of Pet Behaviour Counsellors), l'Associazione consulenti comportamentalisti per animali domestici, che ha migliaia di soci in tutto il mondo, Italia compresa. Ha pubblicato in Gran Bretagna diversi libri sull'argomento e più in generale sui cani.
Chiapas-Yucatán
John Fisher
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi-FuoriThema
anno edizione: 2001
pagine: 220
In questa guida: informazioni pratiche su ristoranti e alberghi per tutte le esigenze; dettagli su tutti i siti archeologici della misteriosa e importante civiltà Maya: da Palenque, fra i più belli del Messico, al grande sito di Chichén Itza e Uxmal; consigli utili sulle splendide spiagge della costa del Pacifico e la meravigliosa barriera corallina, meta prediletta da chi ama gli sport acquatici; descrizione dei luoghi di maggior interesse naturalistico: la Riserva di biosfera di Sian Ka'an e il Parco naturale dei Lagos de Montebello; schede sulla storia messicana e il sistema precolombiano.
Portogallo
Mark Ellingham, John Fisher, Graham Kenyom
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi-FuoriThema
anno edizione: 2001
pagine: 510
La guida presenta una descrizione delle città grandi e piccole, includendo ogni particolarità dalla produzione di vini all'architettura manuelina e ai mercati caratteristici; tutto quello che c'è da sapere sui parchi nazionali e sulle più belle spiagge dell'Algarve; un elenco descrittivo di ristoranti, hotel, bar e club di Lisbona; una descrizione dei monumenti e dei reperti archeologici del Portogallo; una trattazione dei più recenti fenomeni portoghesi, inclusa la letteratura, la musica, la storia e l'attualità.