Libri di John C. Norcross
Quando la relazione psicoterapeutica funziona.... Volume 3
John C. Norcross, Michael J. Lambert
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2019
pagine: 63
Un contributo atteso in un percorso di studio pluriennale sul funzionamento della psicoterapia. Un aggiornamento puntuale sui risultati della ricerca sui fattori efficaci delle cure e raccomandazioni cliniche importanti per interventi sempre più mirati.
Supervisione in psicoterapia integrata. Elementi essenziali
John C. Norcross, Leah M. Popple
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 144
Un testo sulla supervisione integrata e sulle sue applicazioni per le psicoterapie integrate e nelle psicoterapie basate su approcci singoli. Elementi caratterizzanti: la sintesi di metodi di supervisione di varie tradizioni teoriche, l'adattamento della supervisione all'individualità dei supervisionati, l'importanza del feedback costante dei clienti e dei clinici in supervisione, il modeling della filosofia pluralistica e della flessibilità pragmatica dell'integrazione. Mediante la revisione di sedute di terapie videoregistrate, i supervisori integrati offrono insight preziosi su difficoltà comuni, mostrano come adattare il trattamento ai bisogni transdiagnostici dei clienti e guidano i supervisionati verso la competenza clinica. Una guida indispensabile per i supervisori in formazione e uno strumento di consultazione per i professionisti che intendono migliorare le loro abilità di supervisione.
Quando la relazione psicoterapeutica funziona...
John C. Norcross
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 608
I volumi inclusi nel cofanetto rappresentano l'insieme delle ricerche scientifiche basate sulle metanalisi disponibili, sui fattori che potenziano gli effetti della relazione psicoterapeutica. Sono illustrati gli interventi metodici e trasformativi a prova di evidenza per una maggiore efficacia ed efficienza dei trattamenti. Una miniera di informazioni indispensabili per i ricercatori e i professionisti che desiderano personalizzare il rapporto clinico adattandolo alle caratteristiche specifiche e uniche di ogni paziente per ottimizzare processi ed esiti.