Libri di John Berendt
Dove cadono gli angeli. Venezia e altri misteri
John Berendt
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2005
pagine: 313
Dopo aver raccontato in "Mezzanotte nel giardino del bene e del male" il fascino di Savannah, la città sull'Oceano Atlantico in Georgia, John Berendt decide di dar voce al mistero, alla magia, alla decadenza di Venezia, eterna vittima di stereotipi e luoghi comuni. Il suo libro è l'anatomia di una città di maschere e di enigmi, di un labirinto di calli e canali, di un immenso museo dove i tesori vanno in briciole. Il filo conduttore sono le vicende del Gran Teatro La Fenice, distrutto da un catastrofico incendio doloso il 29 gennaio 1996. Berendt arriva a Venezia tre giorni dopo, ed è testimone dello sgomento della cittadinanza, delle indagini, della tormentata ricostruzione.
Angelo Musco. Operaprena. Ediz. italiana e inglese
John Berendt, Ombretta Agrò
Libro
editore: Charta
anno edizione: 2003
pagine: 144
Assenza di tempo, vite sospese, mondi uterini: sono questi gli elementi di fronte ai quali ci pone il lavoro di Angelo Fusco, giovane artista napoletano nato nel 1973.
Mezzanotte nel giardino del bene e del male
John Berendt
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 1996
pagine: 360
Quando per la prima volta si recò a Savannah, una città storica nel cuore del vecchio Sud, il newyorkese John Berendt la conosceva solo per averla vista in alcune scene famose di "Forrest Gump": non immaginava che se ne sarebbe innamorato. Non sospettava che si sarebbe ritrovato a scoprire i misteriosi riti vudù che ancora vi sopravvivono. Soprattutto, non aveva messo in conto di poter essere preso nel gioco di un misterioso omicidio e del processo che sarebbe seguito...

