Libri di Jeffrey Brantley
Terapia dialettico comportamentale. Esercizi pratici. Per imparare la mindfulness, l’efficacia interpersonale, la regolazione delle emozioni e la tolleranza del disagio
Matthew McKay, Jeffrey C. Wood, Jeffrey Brantley
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2022
pagine: 432
Vi sentite sopraffatti da tristezza, rabbia e vergogna? Vi capita di subire cambiamenti d’umore che ostacolano il lavoro, le relazioni o una vita soddisfacente? La terapia dialettico comportamentale (Dialectical Behavior Therapy, DBT) è estremamente efficace a sviluppare le abilità necessarie per raggiungere un equilibrio emotivo duraturo. Questo libro degli esercizi delle abilità DBT ha aiutato più di mezzo milione di lettori ad accedere alle abilità DBT fondamentali: tolleranza del disagio, consapevolezza (mindfulness), regolazione delle emozioni ed efficacia interpersonale. Avrete a disposizione numerosi esercizi, che vi consentiranno di gestire le vostre emozioni senza perdere il controllo, praticare comportamenti distruttivi o infierire sugli altri. Troverete anche nuovi capitoli sulla compassione verso sé stessi e la prova cognitiva basata sull’esposizione, per prepararsi psicologicamente alle situazioni che scatenano le emozioni travolgenti. Che siate alla ricerca di un maggior equilibrio emotivo o che siate dei professionisti della salute mentale interessati ad ampliare la gamma di risorse per i vostri pazienti, questa guida chiara e pratica riunisce al suo interno tutto ciò che vi serve.
Relax! 100 pratiche mindful per vincere lo stress quotidiano
Jeffrey Brantley, Wendy Millstine
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2016
pagine: 284
Una raccolta di cento esercizi, brevi ed essenziali, di visualizzazioni e di affermazioni positive per affrontare serenamente la notte dopo una stressante giornata di lavoro. Spesso, infatti, portiamo a casa preoccupazioni e tensioni dall'ufficio e il nervosismo del traffico cittadino, e tutto ciò non aiuta il sonno! Gli autori invitano a spendere cinque minuti per se stessi (dedicandosi a un'adeguata respirazione e a dei rituali particolari, allo stare in silenzio e al pensare positivamente) prima di addormentarsi per ritrovare gioia, serenità, vitalità e uno stato di mindfulness.
Cinque minuti per vivere meglio
Jeffrey Brantley, Wendy Millstine
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 255
Una raccolta di 100 brevi esercizi, visualizzazioni positive, affermazioni per affrontare serenamente la notte dopo una stressante giornata di lavoro. Spesso, infatti, si portano a casa preoccupazioni e tensioni dell'ufficio o il nervosismo del traffico cittadino, e tutto ciò non facilita di certo il sonno. Gli autori invitano a dedicare cinque minuti a se stessi (da un'adeguata respirazione a dei rituali, dallo stare in silenzio al pensare positivamente) prima di addormentarsi per ritrovare gioia, pace, serenità, vitalità e capire il senso della vita.