Libri di J. Costantino
Perfume de amor. Ediz. italiana e spagnola
Antonio Barracato, Francesco Billeci
Libro: Copertina morbida
editore: Billeci
anno edizione: 2019
pagine: 159
Le composizioni dei poeti Antonio Barracato e Francesco Billeci ci trascinano e si fondono argomentando sull'amore. Le loro liriche, a tratti intense, a tratti impetuose, scorrono sulla strada dell'esistenza con un linguaggio semplice ma accattivante. L'impostazione stilistica dei due autori è diversa ma dall'amichevole confronto nasce qualcosa di interessante che, tradotto in lingua spagnola, si riempie di carica emotiva e diventa una miscela intrigante.
Yo respiro amor. Ediz. italiana e spagnola
Libro
editore: Billeci
anno edizione: 2019
pagine: 200
"Questa Antologia poetica dal titolo "yo respiro amor" ed. Billeci nasce dall'idea e dalla collaborazione tra i poeti Antonio Barracato e Francesco Billeci. Entrambi, lavorano senza sosta per la rivalutazione del territorio siciliano, il primo a est e Billeci a ovest della bella costa tirrenica. Insieme, possiamo facilmente affermare, sono d'esempio per il loro contributo culturale e umano, abbracciando, con la loro arte del saper fare, il primo anche come promotore di musica e serate culturali e il secondo come imprenditore, un grande numero di poeti e uomini di cultura nel loro cerchio, fonte attiva di inesauribile impulso, arte del bel vivere in società per trascorrere momenti di pura aggregazione in lieta armonia d'intenti". (Dalla Prefazione di Dorothea Matranga).
La saggezza delle streghe-The wisdom of the witches
John Giorno
Libro: Copertina morbida
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 2006
pagine: 118
Questo volume raccoglie gli ultimi poemi di John Giorno, i quali coprono un arco temporale dal 1994 ("Just Say No to Family values") al 2004 ("Welcoming the Flowers"). Potenziando il proprio afflato lirico, in essi l'autore contempera una tensione mistica proveniente dalla sua esperienza meditativa di buddista tibetano e un'inesausta critica dei valori borghesi. Tra le composizioni più recenti spiccano l'allegoria "There Was a Bad Tree", l'inno alla leggerezza e alla luce "Everyone Gets Lighter" e "The Wisdom of the Witches", il poema che dà il titolo alla raccolta ed è "ambientato" nella rocca normanna di Castelmezzano in Lucania. La traduzione è del poeta lucano Domenico Brancale.