Libri di Ivonne Mesturini
Tutto ciò che ho nel cuore
Ivonne Mesturini
Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello
anno edizione: 2021
pagine: 160
Paura, coraggio, felicità, rabbia, tristezza, amore, malinconia. Quante emozioni si avvicendano nel cuore di Simona durante l'anno in cui tutto cambia! Cambia la sua vita, cambia il suo corpo, cambiano gli amici e gli affetti. Fra gioia e dolore, tempeste e incomprensioni, scoperte e sogni, la ragazzina scopre come ciascuna emozione sia necessaria e aiuti a crescere e a maturare. Età di lettura: da 9 anni.
Un amico venuto dal mare
Ivonne Mesturini
Libro
editore: Raffaello
anno edizione: 2013
pagine: 144
Tutti per uno, uno per tutti: questo è il motto della mitica 5a A. A rompere l'equilibrio, però, è un nuovo arrivato: Abdul, ragazzino marocchino timido e in cerca di nuovi compagni. Da quel momento, Federico, Alessandro, Nicolò e Talo non sono più amici. Colpa del nuovo arrivato? E quali segreti nasconde Abdul? Una storia coinvolgente sul valore dell'amicizia e sull'importanza dell'integrazione, senza frontiere né colori.
Guerra ai rifiuti
Luigino Quaresima, Ivonne Mesturini
Libro
editore: Raffaello
anno edizione: 2013
pagine: 72
Cos'è quella macchia scura sul fianco della montagna? È una discarica, di proprietà del Signor Ricconi. Proprio lì, due cani randagi e molti altri animali trovano di che sfamarsi, ma improvvisamente si ammalano tutti. Gli animali escogiteranno allora una soluzione originale che sarà di esempio agli uomini per salvare l'ambiente. Una storia divertente per capire l'importanza del riciclaggio.
Ludovica e Taro. Per la Scuola elementare
Ivonne Mesturini
Libro
editore: Raffaello
anno edizione: 2011
Allegramente. Per la Scuola elementare. Volume Vol. 1
Teresa Ponzetti, Paola Galli, Ivonne Mesturini
Libro
editore: Raffaello
anno edizione: 2000
pagine: 128
Allegramente. Per la Scuola elementare. Volume Vol. 2
Teresa Ponzetti, Paola Galli, Ivonne Mesturini
Libro
editore: Raffaello
anno edizione: 2000
pagine: 160
Marcondirondirondà. Filastrocche conte ninne nanne e giochi di strada
Ivonne Mesturini
Libro: Copertina rigida
editore: Venturaedizioni
anno edizione: 1996
pagine: 62
Le filastrocche strampalate, con i tanti personaggi che appaiono e scompaiono, che un po' vogliono dire e un po' no, continuano a stupirmi. Se chiudo gli occhi sento ancora il loro reiterare ritmico, pieno di suoni onomatopeici, che hanno accompagnato me bambina nel sogno e nel gioco. Vivo ancora il grande divertimento con chi me le narrava e me le cantava: mamma, nonne e zie. Un dono d'amore immenso con il quale regalavano a me, alle mie sorelle e ai miei fratelli la memoria storica de loro vissuto popolare: immagini di vita familiare, contadina e marinara, piene di ironia e di saggezza. Non finirò mai di ringraziare e ricordare tutte questa belle persone soprattutto perché è da allora che ho cominciato& ad imparare tutto quello che c'era da sapere. Età di lettura: da 4 anni.