fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Isabella Brega

La verità di Elvira. Puccini e l'amore egoista

La verità di Elvira. Puccini e l'amore egoista

Isabella Brega

Libro: Libro rilegato

editore: Albeggi

anno edizione: 2023

pagine: 240

Esce in edizione speciale in occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini, arricchito da una guida ai luoghi pucciniani della Versilia e della Lucchesia il romanzo della giornalista Isabella Brega su Giacomo Puccini e sul rapporto che il geniale compositore lucchese ebbe con il poliedrico universo femminile, ma soprattutto sulla sua complessa relazione sentimentale con la moglie Elvira. Una ricerca d’amore compulsiva, egoista, egocentrica, quella di Puccini, che traspare dal carteggio - ricreato dall’autrice con maestria e con una scrittura lirica, intima e carica di sfumature - ricavato da un approfondito studio di molte delle millecinquecento lettere pubblicate del Maestro (ottomila quelle note, circa ventimila quelle che si stima egli abbia scritto nell’arco della sua vita). Virile nella caccia - scopo della vita insieme alla musica (“dopo il pianoforte lo strumento che preferisco è il fucile”) - e virile nella sua passione per le donne, Puccini racchiude in sé il bambino irriverente, il donnaiolo incallito, il fine e sensibile musicista, il gaudente smodato, l’amico generoso, il possidente tignoso. Tante contraddizioni in un’anima forte e fragile, allegra e melanconica, estroversa e timida, meschina e generosa. La forza e il fascino di Giacomo Puccini nascono proprio dall’essere un uomo vero, complesso e contraddittorio. Un uomo non sempre all’altezza del grande compositore. Il libro contiene anche l’ultima intervista rilasciata da Simonetta Puccini, nipote ed erede del Maestro, prima della morte, il 16 dicembre 2017.
20,00

L'alba del coraggio

L'alba del coraggio

Isabella Brega

Libro: Libro in brossura

editore: We

anno edizione: 2022

14,00

Lo psicologo risponde

Lo psicologo risponde

Isabella Brega, Vincenzina Brianzi, Gloria Godioli

Libro

editore: Dissensi

anno edizione: 2018

pagine: 150

Quante domande ci facciamo tutti i giorni? E quanti dubbi abbiamo su come comportarci con gli altri e con noi stessi? In ogni momento della vita ci poniamo interrogativi a cui spesso è difficile rispondere. Ad esempio, prima di diventare genitori ci chiediamo se ne siamo all'altezza e poi quando lo diventiamo cerchiamo risposte su come stiamo educando i figli. Spesso abbiamo parenti anziani da accudire e ci chiediamo come riuscirci oppure arriviamo a un'età avanzata e desideriamo mantenerci "giovani" ma non sappiamo cosa fare. Inoltre, quante volte ti sarai chiesto come migliorare il tuo rapporto con il cibo e il tuo corpo? E in un mondo così veloce ed esigente chi non ha mai provato ansia e desiderio di rilassarsi ma non sa come fare? In questo libro, troverai le risposte a queste e a tante altre domande. Le tre autrici-psicologhe, con un linguaggio semplice e chiaro, ti aiuteranno a comprendere meglio la tua situazione e ti guideranno verso scelte consapevoli e benefiche, fornendoti spunti di riflessioni e indicazioni pratiche.
13,00

La verità di Elvira. Puccini e l'amore egoista

La verità di Elvira. Puccini e l'amore egoista

Isabella Brega

Libro: Libro in brossura

editore: Albeggi

anno edizione: 2018

pagine: 232

Un romanzo su Giacomo Puccini e sul rapporto che il geniale compositore lucchese ebbe con il poliedrico universo femminile, ma soprattutto sulla sua complessa relazione sentimentale con la moglie Elvira. Una ricerca d'amore compulsiva, egoista, egocentrica, quella di Puccini, che traspare dal carteggio – ricreato dall'autrice con maestria e con una scrittura lirica, intima e carica di sfumature - ricavato da un approfondito studio di molte delle millecinquecento lettere pubblicate del Maestro (ottomila quelle note, circa ventimila quelle che si stima egli abbia scritto nell'arco della sua vita). Virile nella caccia - scopo della vita insieme alla musica ("dopo il pianoforte lo strumento che preferisco è il fucile") - e virile nella sua passione per le donne, Puccini racchiude in sé il bambino irriverente, il donnaiolo incallito, il fine e sensibile musicista, il gaudente smodato, l'amico generoso, il possidente tignoso. Tante contraddizioni in un'anima forte e fragile, allegra e melanconica, estroversa e timida, meschina e generosa. La forza e il fascino di Giacomo Puccini nascono proprio dall'essere un uomo vero, complesso e contraddittorio. Un uomo non sempre all'altezza del grande compositore. Il libro contiene anche l'ultima intervista rilasciata da Simonetta Puccini, nipote ed erede del Maestro, prima della morte, il 16 dicembre 2017.
15,00

L'alba del coraggio

L'alba del coraggio

Isabella Brega

Libro: Libro in brossura

editore: Virgilio Edizioni

anno edizione: 2019

14,00

Argentina

Argentina

Isabella Brega

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2010

16,00

Egitto

Egitto

Isabella Brega

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2006

pagine: 136

7,90

Scozia

Scozia

Isabella Brega

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2006

pagine: 128

6,90

Argentina. Il Sudamerica selvaggio

Argentina. Il Sudamerica selvaggio

Isabella Brega

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2005

pagine: 128

Dalle cascate dell'lguazú alla Terra del Fuoco, dalla pampa sterminata ai fiumi della Mesopotamia, l'Argentina è una continua fonte di sorprese. Un Paese giovane, che conserva intatto il gusto dell'avventura e della scoperta. Una capitale, Buenos Aires, la più europea fra quelle sudamericane, simbolo di grandi attese e profondi cambiamenti. Un popolo, frutto di un'immigrazione massiccia e disordinata, che ha saputo trovare in questa terra nuovi entusiasmi, diventando artefice del proprio destino e della propria fortuna. E ancora vette spettacolari, laghi cristallini, foreste di larici e araucarie, ghiacciai eterni: una natura carica di promesse, orgogliosa e solitaria che l'uomo ha solo in parte domato.
6,90

Scozia. L'orgogliosa fierezza di un popolo millenario
29,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.