Libri di Iris Paciotti
Il medico dei bambini
Iris Paciotti
Libro: Copertina morbida
anno edizione: 2016
pagine: 153
Il medico dei bambini è colui che mantiene l'accordatura di uno strumento musicale vivente. Ma per farlo bene deve conoscere la musica della vita. Deve averla come un eco dentro di sé.
La salute integrale. La malattia rifugio dell'ego
Iris Paciotti
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1998
pagine: 160
Secondo l'autrice, la salute si può definire con tre parole: essere se stessi. La salute deve essere intesa pertanto come salute integrale della persona, come armonizzazione di tutte le dimensioni espressive dell'essere umano: fisiche, emotive, psichiche, spirituali. Il benessere fiorisce quando si è sgombrato il terreno dell'anima da ogni residuo personale egoistico. La malattia non esiste in natura, non ha vita propria, ma è il risultato di una devianza da sé, di una disarmonia dell'individuo, di una negazione di sé. Una vita sana è il risultato di una nostra personale ricerca, di una elaborazione integrale di noi stessi, di un ascolto delle nostre reali necessità.
Iniziazione al suono della vita. Musica per chi nasce
Iris Paciotti
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2000
pagine: 132
C'è ancora controversia fra gli scienziati sull'origine della vita. Ogni essere, ogni forma vivente, sono considerati dalla scienza come figli del big-bang, di quell'esplosione nata dal silenzio. Come è possibile documentare quel buio pre-sonoro? Secondo l'autrice, c'è un modo non scientifico per indagare: quello rivolto verso la propria interiorità, l'ascolto e il ritrovamento in noi di quella matrice non dimostrabile, di quell'onda che partendo dal silenzio si espande e crea la vita. Da allora, attraverso le meraviglie di un tessuto sonoro, è percepibile, per chi è attento, la pienezza del silenzio.
I bambini pionieri di un nuovo mondo
Iris Paciotti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2004
pagine: 187
Cosa vuol dire il titolo di questo libro? Vuol dire che forse l'umanità, dopo aver navigato in mezzo a un mare di difficoltà, si sta incamminando, ad opera dei bambini che sono i pionieri di un nuovo mondo, verso la maturazione di una nuova specie, di una nuova e più consapevole umanità, frutto e conseguenza di un "salto quantico", di una vera e propria mutazione genetica. L'ecologia della vita dovrà rappresentare per il futuro la materia di studio più urgente da trattare nelle scuole. I bambini di oggi nascono con un destino speciale: quello di salvare la Terra. Dobbiamo aiutarli in questa loro opera.
....Semplice... Basta una favola! Raccolta di favole per bambini
Iris Paciotti
Libro
anno edizione: 2010
pagine: 10
Età di lettura: da 5 anni.
Storia di un «niente». Un dialogo (im)probabile ed (im)possibile tra due esseri
Iris Paciotti
Libro
anno edizione: 2010
pagine: 40
Figli della vita
Iris Paciotti
Libro: Copertina morbida
anno edizione: 2016
pagine: 172
Gli adulti devono spogliarsi della loro superbia, della loro saccenza e ammettere che la nuova generazione è più matura di loro e che sarà quella che salverà il mondo dalla distruzione.
La medicina omeopatica e i bambini
Iris Paciotti
Libro: Copertina morbida
anno edizione: 2013
pagine: 32
Ogni bambino che viene al mondo ha la sua eredità biologica e pertanto va curato singolarmente con il rimedio adatto a lui in quel momento. La natura ha fornito ad ognuno di noi nascendo, segni che sono espressioni della sua "identità biologica". Ognuno di noi è unico e irripetibile ed altrettanto unica deve essere la sua terapia. Il compito del pediatra omeopatico è conoscere questa base personale, decantarla, purificarla cioè il più possibile da tutto ciò che la rende meno valida per meglio edificare l'uomo di domani. Operando in questo senso il pediatra omeopatico permette un movimento di depurazione salutare di tutto l'organismo infantile riportando il fisico e la psiche del bambino nella condizione ottimale per affrontare l'accrescimento e la vita futura.