fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ilaria Rossi

Prospettiva Quadraro. Qual è la libertà?

Prospettiva Quadraro. Qual è la libertà?

Ilaria Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Setteponti

anno edizione: 2023

pagine: 60

La narrazione proviene da fatti realmente accaduti nel tempo di guerra, prima e dopo l'armistizio di Badoglio, quando i tedeschi, inferociti dal cosiddetto "tradimento", si ritirarono colpendo civili inermi, anche conducendoli nei campi di sterminio in Germania, se ebrei, zingari, omosessuali e quanto altro a loro non fosse gradito. I fatti vengono inquadrati dall'Io narrante, tramite figure chiave, realmente ancora esistenti come il nonno Francesco, con la moglie Anna, la nipotina Laura con i suoi due genitori: una madre iperprotettiva e un padre poco presente per motivi di lavoro. L'ambientazione è quella della Roma di ieri e di oggi, secondo tematiche iperrealistiche che, come a noi noto, con un linguaggio elegante, preciso nella grammatica e nella sintassi, tale da addivenire letteratura vera, non solo perché serve ad acclarare le situazioni cronologiche e temporali dal punto di vista politico e civile, ma anche atto a creare una più ampia conoscenza popolare non nota ai più giovani che, ancora non sanno bene come, dopo la caduta della dittatura italiana, instaurata dal Fascismo, per mano di Benito Mussolini, alleato di Hitler che ci portò ad una guerra mondiale scellerata, avvenne la distruzione del nostro Paese. Copertina di Zerocalcare.
12,00

Tutto è possibile

Tutto è possibile

Ilaria Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 246

Tiziana e Sara hanno diciassette anni e come tutte le adolescenti sono inquiete e ribelli. Le lega un’amicizia viscerale e unica: insieme soffrono e gioiscono, assaggiano come sarà la vita adulta e combinano guai. Tiziana è legata a doppio filo con Marco, del quale è perdutamente innamorata, mentre Sara, più riflessiva dell’amica ma altrettanto ingenua nelle sue scelte, dovrà affrontare problemi familiari e sentimentali. Una storia di amicizia, amore e crescita, fotografata in uno dei periodi più delicati della vita, quando tutto appare così drammatico ma può essere ancora vissuto con leggerezza.
15,90

La fattoria delle anime

La fattoria delle anime

Ilaria Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Setteponti

anno edizione: 2021

pagine: 210

Porto, 1939. Tra le botteghe del quartiere storico Ribeira Margarida conosce la contessa De Pena. Alla morte della nobildonna riceve in eredità tutti i suoi averi compresa la fattoria dove viveva, a patto però di abitarla per almeno 8 anni. Da quel luogo si godono scenari spettacolari, ma avvengono fatti inusuali; sembra che ci sia un ritrovo di anime di bambini. Una casuale ricerca su antichi manoscritti trovati in un baule, nella stanza segreta di una libreria, getta luce su tragici fatti accaduti a bambini ebrei nel 1493. Può esserci una relazione con gli eventi inspiegabili che avvengono alla fattoria? Su questo e su un incubo ricorrente l'aiuta il console Aristides De Sousa Mendes, un vecchio amico del padre di Margarida, che sta vivendo momenti drammatici all'ambasciata di Bordeaux: la circolare 14 di Salazar impone di non rilasciare visti per il Portogallo agli apolidi, consegnandoli così ai nazisti che stanno invadendo la Francia. In un crescendo di colpi di scena ed attraverso il dolore, l'amicizia, la fiducia e l'amore, Margarida si riappropria di parti del suo passato e tutto si ricompone come tessere di un mosaico giungendo all'inatteso finale.
15,00

Un naso rosso per Tommy

Un naso rosso per Tommy

Ilaria Rossi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2013

pagine: 36

Una linea sottile separa il bambino "diverso" dal bambino "particolare": spetta a noi adulti aiutarlo a superare la paura con semplicità, facendogli scoprire quanto la sua presunta diversità può diventare particolarità preziosa. Questa storia comincia da un naso troppo grande e finisce con un naso unico e utilissimo. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Achille e il faro. Una storia di coraggio

Achille e il faro. Una storia di coraggio

Ilaria Rossi

Libro: Cartonato

editore: Edizioni Astragalo

anno edizione: 2017

pagine: 32

Abbiamo tutti un sogno e da bambini è radicata in noi l'idea che nulla ci impedirà di realizzarlo. A volte però subentrano - e sono normali e spesso utili - le paure: se i piccoli vengono guidati a comprenderle e a superarle il processo di crescita si attua nel modo migliore. I sentimenti e le emozioni sono dei grandi motori che portano oltre la paura; l'amicizia è uno di questi, uno dei più grandi. Achille sogna di fare il marinaio però ha paura. Di che cosa? Di tutto. Del buio, del silenzio, del mare, della solitudine. L'avventura comincia quando decide di andare al canile ad adottare un amico. Età di lettura: da 7 anni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.