Libri di Ilaria Faccioli
Viva le lettere! Prima elementare a fumetti
Silvia D'Achille, Ilaria Faccioli
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 32
Che bello imparare le vocali con la maestra Ornella! Ma seduto al banco Dario si annoia: non vede l'ora che suoni la campanella per poter correre in giardino e far scoprire a tutti che con le lettere si può anche... giocare! Una storia tutta a fumetti per scoprire passo passo come si scrivono le vocali! Età di lettura: da 5 anni.
52 giochi per diventare un genio. Carte
Carlo Carzan
Prodotto: Carte
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2019
pagine: 52
52 carte per imparare a inventare, memorizzare, calcolare, ragionare, risolvere e allenare il cervello divertendosi. Tanti giochi creativi e stuzzicanti da fare da soli o con gli amici, tra cui: un mare di triangoli, Archimede l'inventore, visita al museo, dadi in corsa, quadri di lettere, una montagna sottosopra. Diventare un genio non è mai stato così facile! Età di lettura: da 7 anni.
Instant spagnolo. Il corso semplice e al passo con i tempi che ti insegna davvero lo spagnolo... Perché non è vero che basta aggiungere una S!
Helena & Girls4teaching
Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2018
pagine: 448
La nuova edizione di questo manuale rappresenta la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono apprendere lo spagnolo divertendosi. La lingua è spiegata in modo semplice, diretto, simpatico e moderno... potrete cominciare a parlare fin da subito! Grammatica, piccoli trucchi e suggerimenti, approfondimenti e curiosità sulla Spagna, la sua cultura e la sua gente, un’appendice con focus sugli argomenti delle varie lezioni, lessico, falsos amigos... inoltre testi da tradurre, parole crociate ed enigmi da risolvere. Questa edizione è ancora più ricca: prevede infatti un nuovo capitolo dedicato al congiuntivo, oltre a esercizi di riepilogo completamente nuovi per ogni lezione. Il volume è collegato al sito www.girls4teaching.com dove troverete lezioni extra, tanti esercizi, e – soprattutto – potrete ascoltare Helena!
Perché si devono amare i bambini
Sue Gerhardt
Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello Cortina Editore
anno edizione: 2018
pagine: 235
Sue Gerhardt illustra in particolare come le prime relazioni del bambino concorrano a formare il suo cervello "sociale" e come lo sviluppo cerebrale possa condizionare l'equilibrio emotivo futuro. Esistono infatti "percorsi neuronali" che influiscono sul modo in cui reagiamo allo stress e possono condurre a condizioni patologiche come l'anoressia, l'abuso di sostanze, i disturbi di personalità o i comportamenti antisociali. Rendendo semplice la complessità, l'autrice offre una brillante interpretazione delle più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze, della psicologia, della psicoanalisi e della biochimica: le relazioni che stabiliamo con gli altri formano il nostro carattere e l'amore è fondamentale per sviluppare la nostra capacità di diventare pienamente "umani". Un libro utile non solo ai genitori ma anche a quanti si occupano di salute mentale e di educazione e a chiunque sia interessato al benessere delle future generazioni.
52 giochi per diventare un genio. Carte
Carlo Carzan
Prodotto: Carte
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2017
pagine: 52
52 giochi per diventare un genio raccoglie giochi creativi e divertenti da fare da soli o con amici e parenti. Queste 52 attività non richiedono lunghi tempi di preparazione e sono divise in sezioni (come udito, vista, memoria, numeri, abilità linguistiche e altre). Tra i giochi: Il cacciatore di dadi, tutti a tavola, ingredienti sonori, e molti altri. Età di lettura: da 7 anni.
Tutti in cerchio. La geometria diventa facile
Anna Cerasoli
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2012
pagine: 121
"La geometria, secondo me, può servire a tutti. Anche a Nuvola, il cagnolino che si era perduto e che ora è mio. Infatti, certe volte, lui prova e riprova a entrare nella cuccia con l'osso in bocca, per andarselo a rosicchiare in santa pace, ma non ce la fa perché la porticina è troppo stretta. Non gli viene in mente di girare un po' la testa per mettere l'osso in diagonale! Perché in diagonale ci entrerebbe." Basta seguire il giovane protagonista e il suo nuovo amico a quattro zampe che rette, punti, angoli, figure geometriche, perimetri diventano del tutto comprensibili e la geometria appassionante come il migliore dei romanzi. Età di lettura: da 8 anni.
Un gioco tira l'altro. Un viaggio tra i più bei giochi delle regioni d'Italia
Pamela Pergolini, Ilaria Faccioli
Libro: Libro rilegato
editore: EDT-Giralangolo
anno edizione: 2011
pagine: 48
Venti giochi illustrati, raccontati, da scoprire per divertirsi con gli amici. Un viaggio tra i giochi delle regioni d'Italia. Leggi le filastrocche, segui le istruzioni per giocare, scopri le curiosità, guarda le coloratissime illustrazioni e imparerai che ai giochi piace viaggiare... Età di lettura: da 6 anni.
Il grande libro degli oceani
Dunia Rahwan, Ilaria Faccioli
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 79
Dagli oceani ghiacciati dell'Artico alle calde acque caraibiche ricche di coralli, un atlante per conoscere ogni segreto della vita sottomarina. Attraverso mappe coloratissime e tante schede e illustrazioni, potrai scoprire che cosa si cela sui fondali marini, imparare tante curiosità sui pesci e sulle altre specie che popolano gli oceani, ma anche conoscere i naufragi più celebri e gli eventi che hanno segnato la storia dei mari di tutto il mondo. Età di lettura: da 7 anni.
Instant spagnolo. Il corso semplice e al passo con i tempi che ti insegna davvero lo spagnolo... Perché non è vero che basta aggiungere una S!
Helena & Girls4teaching
Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2015
pagine: 383
Questo manuale offre la soluzione per tutti coloro che vogliono apprendere lo spagnolo. La lingua è spiegata in modo semplice, diretto, simpatico e moderno. potrete cominciare a parlare fin da subito! Tanta grammatica: pronomi, verbi, coniugazioni, articoli, congiunzioni, preposizioni, numeri, sostantivi, aggettivi e lessico... tutte le regole e moltissime eccezioni! Pista! Piccoli trucchi e suggerimenti. Approfondimenti e curiosità sulla Spagna, la sua cultura e la sua gente. Appendice con focus sugli argomenti delle varie lezioni, più vocabolario, falsos amigos... Molti esercizi e testi da tradurre, giochi, parole crociate ed enigmi da risolvere! Il volume è collegato al sito girls4teaching.com dove troverete lezioni extra, tanti esercizi, e soprattutto - potrete ascoltare Helena per migliorare la vostra pronuncia.
Sono il numero 1. Come mi sono divertito a diventare bravo in matematica!
Anna Cerasoli
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2020
pagine: 128
"Saper risolvere un problema, seguire un ragionamento, capire un nuovo concetto: sono cose che procurano un grande piacere, specialmente in un bambino che comincia a scoprire la forza del suo pensiero. È questo piacere che il protagonista, uno studente delle elementari, comunica con entusiasmo e ironia, raccontando come è passato dalla paura e dalla noia nei confronti della matematica alla soddisfazione di conoscere una materia addirittura divertente. Il libro è adatto a bambini dagli otto anni in su, che possono leggerlo senza la mediazione dell'adulto. Impareranno un uso leggero e creativo della matematica, legato a problemi quotidiani, curiosità, aneddoti e anche un po' di storia. Gli insegnanti e i genitori, dal canto loro, vi troveranno vari spunti per lezioni, approfondimenti o, semplicemente, per parlarne con i più piccoli." (A. Cerasoli) Età di lettura: da 8 anni.
Prendiamoci cura del pianeta
Katie Daynes
Libro: Cartonato
editore: Usborne
anno edizione: 2020
pagine: 16
Il pianeta terra è la nostra unica casa, ma non ce ne stiamo prendendo cura come dovremmo. Scopri quali sono i problemi e cosa possiamo fare per migliorare. Età di lettura: da 5 anni.
Viva i numeri! Prima elementare a fumetti
Silvia D'Achille, Ilaria Faccioli
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2024
pagine: 32
Imparare i numeri da 1 a 10 con il maestro Matteo è molto più divertente che mettere in ordine la propria cameretta. Ma Matilde capirà che riordinare le grandezze dal più grande al più piccolo, e viceversa, può rendere meno noioso anche questo compito! Una storia tutta a fumetti per conoscere i numeri e confrontare le grandezze! Età di lettura: da 5 anni.