Libri di Heike Hohlbein
Midgard l'isola ai confini del mondo
Wolfgang Hohlbein, Heike Hohlbein
Libro
editore: Reverdito
anno edizione: 2009
pagine: 352
Lo scudo delle rune. La leggenda di Camelot. Volume 3
Heike Hohlbein, Wolfgang Hohlbein
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2005
pagine: 526
Lancillotto e Ginevra sono in fuga dalla Tavola Rotonda: ormai il conflitto con Artù è aperto. Nel cuore di un gelido inverno sono ospiti della Fata Nera Morgana e di Mordred, che tramano per rubare il trono ad Artù. I due amanti fuggiaschi sono davanti a una scelta fondamentale: da che parte stare, rinnegando se stessi o il loro amore. Età di lettura: da 14 anni.
La spada degli elfi. La leggenda di Camelot. Volume 2
Heike Hohlbein, Wolfgang Hohlbein
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 528
Dulac è cresciuto, ora è consapevole del compito che lo attende. Ormai è Lancelot, conosce la propria identità. Il destino di cavaliere è nelle sue mani. E la prima prova è imminente: c'è da salvare una fanciulla, Gwinneth, rapita sull'altare, mentre stava per andar sposa al suo promesso, da Morgana, ombrosa maga dotata di poteri oscuri. Artù non ha dubbi: sarà Lancillotto a doverla riportare indietro, sconfiggendo una nemica pericolosa. Età di lettura: da 14 anni.
Dulac e il segreto del calice. La leggenda di Camelot. Volume 1
Heike Hohlbein, Wolfgang Hohlbein
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2002
pagine: 352
Dulac sogna di diventare un cavaliere quando sarà grande. Un desiderio impossibile per un apprendista cuoco alla corte di Re Artù. Ma quando Dulac scopre nel lago vicino al castello una vecchia armatura e una spada, la sua vita cambia per sempre, e il Graal raffigurato sullo scudo lo trasforma nell'eroe che ha sognato di essere. Dulac diventa Lancillotto, il Cavaliere d'Argento, e con Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda combatte contro Mordred l'Oscuro, che devasta il paese con il suo esercito. Più volte salva la vita al re, ma alla fine capisce che in guerra perde anche chi vince, e decide di deporre per sempre la spada. Età di lettura: da 14 anni.