Libri di GUY KAWASAKI
L'arte dei social media. Consigli vincenti per profili efficaci
Guy Kawasaki, Peg Fizpatrick
Libro: Libro rilegato
editore: Hoepli
anno edizione: 2015
pagine: XIV-194
"Scopo di questo libro è di metterti in condizione di "spaccare" sui social media. Diamo per scontato, ovvio, che tu abbia una certa familiarità con le basi di questo mondo e che voglia usare i social media a fini commerciali, per te stesso o per un'azienda. Giusto per chiarire il nostro punto di vista, io e Peg siamo tutti i giorni nelle trincee dei social media, non nella "sala operativa" del quartier generale di qualche grossa compagnia. Abbiamo acquisito la nostra esperienza attraverso sperimentazione e assiduità, non a suon di dogmi universali, sofisticherie o partecipando a chissà quali convegni. Detto questo, non prendere le nostre parole per Vangelo. Nel testo daremo una serie di dritte, trucchi e suggerimenti che ci auguriamo siano illuminanti, ma soprattutto che funzionino per le tue esigenze. Fermo restando che anche tu puoi sempre sviluppare tecniche migliori delle nostre e magari consigliarci come perfezionare i nostri "giochini". Vi sono più di cento consigli preziosi in questo libro, ma non devi seguirli tutti né sempre, quindi... tranquillo. Di certo, qui dentro non troverai nulla che non sia di ordine pratico o strategico, perché è così che noi siamo fatti."
L'arte di chi parte (bene). Guida testata sul campo per chiunque intraprenda una nuova attività
Guy Kawasaki
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2006
pagine: 240
Un nuovo prodotto, un nuovo servizio, una nuova impresa, una nuova divisione, un nuovo "qualsiasi cosa": comincia tutto da un sogno di cui non riuscite a liberarvi, quel lampo di pura ispirazione che capita una sola volta nella vita, l'ossessione, l'idea che cambierà il mondo, la prossima grande innovazione. Ma che cosa occorre per trasformare la vostra ispirazione in azione? Divertente, irriverente, irrefrenabile e iconoclasta (ma irreprensibile) Guy Kawasaki offre un libro essenziale per piantare e far crescere qualsiasi business e rivitalizzare quelli che hanno bisogno di una rinfrescata", illustrando, con linguaggio arguto e atteggiamento concreto, tutti i passi da fare e gli esempi di quelli che ce l'hanno fatta.