Libri di Graziano Solbani
Burraco di sangue
Graziano Solbani
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2024
pagine: 360
Non c’è pace per l’ispettore Carlo Ferretti. Pochi mesi dopo aver sconfitto il killer di Lucca, un nuovo caso scuote l’opinione pubblica. Lorenzo Passi, commercialista lucchese, viene trovato impiccato nel suo ufficio con un mazzo di carte da gioco strette tra i denti. Le indagini vertono per un suicidio, ma Carlo è scettico. C’è qualcosa di strano dietro a quella morte. I suoi dubbi diventano certezze quando al primo suicidio sospetto se ne sommano altri, tutti collegati da un indizio comune: la mancanza di qualsiasi tipo di filo logico. Carlo e la sua squadra si mettono alla ricerca del bandolo della matassa, ma non è un’impresa semplice. Un personaggio spietato e calcolatore li osserva da vicino e ostacola ogni progresso verso la risoluzione del caso. Nel frattempo, un’altra minaccia tocca da vicino la famiglia di Carlo. Viola, la figlia maggiore, si trova inconsapevolmente nel mirino di un piano di vendetta messo in atto per distruggere il padre. Mentre Carlo cerca disperatamente di tenere insieme la sua famiglia e il suo lavoro, una vecchia conoscenza è pronta a fare il suo ritorno.
Peccati capitali
Graziano Solbani
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2021
pagine: 512
Un terribile omicidio si è appena consumato al Golden Girls, un night club tra le campagne di Lucca. La ballerina Rossana è stata barbaramente uccisa con la lama di un rasoio, tra le sue gambe è stata posizionata una rosa gialla e sulla sua pelle è stata incisa una macabra promessa: Ti amerò per sempre. È solo l’inizio di una spirale di terrore che scuote la città toscana, mentre l’ispettore di polizia Carlo Ferretti, insieme alla sua squadra, si occupa del caso in cui si trova coinvolto. Dovrà indagare su un killer spietato e imprevedibile, mosso da un disegno perverso e che sembra voler lanciare un messaggio proprio a lui. Costretto a combattere questo nemico invisibile e deciso a difendere tutte le persone che gli stanno a cuore, Carlo dovrà cercare nel suo passato la chiave che può interrompere questo incubo.
Ti amerò per sempre. L'inesorabile destino
Graziano Solbani
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 438
Una scritta fatta con il sangue, una rosa gialla e una scomoda verità. Questi gli elementi che porteranno l'ispettore di polizia Carlo Ferretti sull'orlo del baratro. Lucca diventerà per lui il centro di un fitto e intricato intreccio di morte, incatenandolo ad assillanti dubbi. Nessuno sguardo sarà più sincero e rassicurante, non potrà fidarsi di nessuno, forse nemmeno di sé stesso. Si ritroverà a dar la caccia all'inafferrabile killer, travolto da un vortice di sangue, sesso e vendetta. Il nemico peggiore diventerà la paura; riuscirà a sconfiggerla o dovrà arrendersi all'inesorabile destino?