Libri di Graziano Delorda
Droide è la notte
Graziano Delorda
Libro
editore: Augh!
anno edizione: 2017
pagine: 228
Terra, futuro. La pacifica coesistenza tra Homo e Droidi è minacciata da frange oltranziste che si oppongono alla creazione di esseri ibridi caratterizzati da speciali innesti, denominati Drhomo. Horace Queen, giovane umano, è innamorato della bella e tenace Drana, appartenente al nucleo droide più conosciuto della metropoli. Loro malgrado, i due ragazzi si ritrovano al centro dell’attenzione di un losco uomo d’affari e di un inquietante progetto d’ingegneria sociale ai limiti della follia. Alla luce di un sole cattivo, i protagonisti sono costretti a immergersi in un’incredibile avventura, dove in ballo c’è la sopravvivenza personale e quella delle loro razze.
Little Olive
Graziano Delorda
Libro: Libro in brossura
editore: Ferrari Editore
anno edizione: 2016
pagine: 312
Domande e risposte, pause e movimento, riflessioni e controriflessioni, la sorpresa celata tra una battuta e l'altra. Dal nostro profondo sud alla nascente Swinging London, per una storia che sa di musica, pensieri seducenti, tensioni differenti e storie maledette. Un romanzo nato nel suono del rock, scritto con un linguaggio preciso e graffiante, che incarna lo spirito trasgressivo e controcorrente dell'era beat-psichedelica. Il libro prende il titolo dall'omonimo brano musicale, scritto e interpretato da James Lowe, voce della storica e rivoluzionaria band statunitense The Electric Prunes.
Pace
Graziano Delorda
Libro: Libro in brossura
editore: Pungitopo
anno edizione: 2012
pagine: 168
Siamo negli anni '80, al grido di "Vamos a la playa" la famiglia Germanà ritorna in Sicilia stabilendosi nel Villaggio Pace, un piccolo villaggio di pescatori sulla Riviera Nord di Messina. Gabriele ha 7 anni, è scarso a botte ma veloce come una scheggia, ha più giocattoli degli altri e non sa parlare in dialetto né ballare la break dance come i più grandi. Tra colorate feste patronali, lo Stretto sullo sfondo, scemi di paese e ragazzini specializzati in guai, questa è la storia di come Pace e Gabriele crebbero assieme.
La serpe nera
Graziano Delorda
Libro: Libro in brossura
editore: Pungitopo
anno edizione: 2012
pagine: 120
Le storie, scritte tra il 1998 e il 2010, descrivono vicende spesso grottesche, estrose quanto ironiche, da quelle più serie e sconvolgenti a scene di vita comune stravolte da eventi inimmaginabili, apparentemente normali, che all'improvviso deviano lontanissimi dalla realtà quotidiana, tornando ad essa da strade non tracciate. Graziano Delorda riesce a sorprendere il lettore, giocando con una visione spesso cinica e surreale di certi automatismi, arricchendo di nero umorismo e mistero quelle situazioni che potevano apparire più scontate o banali, forse prevedibili, se non fosse intervenuta la penna dell'autore a modificarne l'esistenza.