Libri di Gloria Mazzeo
La bambina dagli occhi verdi. Storia di una madre
Ines Fiocco, Gloria Mazzeo
Libro: Copertina morbida
editore: SaMa Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 172
In questo viaggio nei ricordi della bambina con gli occhi verdi si alternano, in modo ritmico e imprevedibile, attimi solari popolati di sorrisi a momenti angoscianti e profondamente solitari. Tra tenerezza e fragilità, risolutezza e concretezza, quella bambina è cresciuta mantenendo la stessa luce negli occhi e attraversando l'inferno per uscirne spezzata, ma viva. È la storia di una Madre.
La Cinica Insensibile e la Generazione Z. Manuale di orientamento per genitori spaesati
Gloria Mazzeo
Libro: Copertina morbida
editore: SaMa Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 128
Il testo si pone a sostegno di genitori, insegnanti e coloro che, in qualche modo, entrano in contatto con questi giovani moderni e allo stesso tempo fragili e con pochi punti di riferimento. Mode, usanze e tendenze lette criticamente, con richiami alla classe adulta ad una maggiore attenzione nei confronti di giovani adolescenti spesso più soli che autonomi, più visti che osservati, più sentiti che ascoltati.
Gelosa-Mente. Riflessioni per conoscere, educare e prevenire
Gloria Mazzeo
Libro: Libro in brossura
editore: SaMa Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 130
Il concetto di gelosia viene illustrato con positiva criticità attraverso una panoramica di esperienze storiche, fino ad eventi tipici dei giorni nostri. Il sentimento della gelosia viene esaminato nei suoi molteplici aspetti: semantico, fisiologico, culturale e psicopatologico, in un contesto collettivo che non esclude nessuno di essi, poiché la gelosia appare più il risultato di significati multidisciplinari, piuttosto che il prodotto singolo di ognuno di essi.

