fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gix Musella

Terre di passaggio

Terre di passaggio

Gioconda Fappiano

Libro

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2021

pagine: 126

La nudità delle cose semplici guida la penna di Fappiano Gioconda nei testi che compongono questa raccolta, che si dispiega in versi assoluti e definitivi, nati dalla sincerità esplosiva della passione e dettati dall’emotività ineludibile del momento. I ricordi appartengono al tempo, un tempo sul quale l’uomo non ha potere e dal quale non è possibile uscire. Resta solo la capacità di resistere. Siamo terre di passaggio, votate all’attesa, in cui il desiderio muove sogni perduti o imprigionati, l’amore si esprime nella purezza della sua fisicità, la dolcezza è figlia del dolore che si vorrebbe lasciare alle spalle, la morte è respinta da una vitalità sensuale e dirompente. Con parole che palpitano invochiamo una visione, per ricongiungere cielo e terra, sole e luna.
15,00

Secondi a nessuno. Storia di una rivoluzione pacifica a Secondigliano

Secondi a nessuno. Storia di una rivoluzione pacifica a Secondigliano

Vincenzo Strino

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2021

pagine: 162

Il libro inaugura la collana Cronisti scalzi, dedicata alla memoria di Giancarlo Siani, il giovane giornalista ucciso dalla camorra il 23 settembre del 1985. Vogliamo dare spazio, insieme ad autorevoli voci del giornalismo d'inchiesta, a quei giovani giornalisti precari, che continuano a essere presenti sul posto, e che conservano la memoria, lo stile e il metodo di Giancarlo Siani, così definito dallo scrittore Erri De Luca "Giancarlo era un giornalista scalzo, non aspettava le notizie per riportarle, ma cercava il meccanismo sanguinoso che le produceva". Iniziamo da Secondigliano, quartiere di Napoli raccontato dal giovane giornalista Vincenzo Strino, dove sono ancora evidenti gli effetti della faida di camorra più sanguinaria degli ultimi trent’anni. Però, qui a Secondigliano, i clan non fanno più paura. Un gruppo di giovani guida una riscossa, fatta di legalità e giustizia sociale, di visioni future e di gesti concreti. Questo libro è un racconto-manifesto di chi ha deciso di restare, studenti, lavoratori, disoccupati e giovani professionisti che decidono di fondare qualcosa di rivoluzionario, l’associazione Larsec, dove la bellezza è nelle mani di chi non si è arreso.
15,00

Il mestolo nel lavello. Napoli di giorno, di notte e quando capita

Gix Musella

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2023

pagine: 130

Questo è un libro che capita di notte, di giorno. Soprattutto di notte. È un libro che capita quando incontri, quando vedi, quando fai tutte quelle cose che poi alla fine ti perdi. In altri occhi, in altre mani che non sono le sue, in altri posti. Un libro che prendi, che lasci, che ti prende e poi ti lascia e non lo senti più. Proprio come un qualsiasi fatto che ti capita mentre magari fai tipo un altro fatto. Questo è una specie di libro che ti può capitare. All’improvviso, però.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.