Libri di Giuseppe Scattarella
Poesie
Giuseppe Scattarella
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 52
Vita, ricordi, religione, natura... Giuseppe Scattarella, nei suoi versi, posa un occhio critico e descrittivo, riflessivo e filosofico, su quanto ci circonda, su ciò è stato e su ciò che sarà.
Vita in versi
Giuseppe Scattarella
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 47
Sono frammenti di vita, schegge di passato, aneliti di futuro... sono mari di sensazioni, vortici di emozioni, distese di sogni. Sono tutto ciò che è stato, quello che sarà e quanto potrebbe essere, i versi sinceri e genuini che Giuseppe Scattarella ci regala in questa nuova e toccante raccolta poetica.
E se il mio cuore canta...
Giuseppe Scattarella
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 86
Il libro "E se il mio cuore canta..." lascia presagire, già a partire dal titolo, una attesa, una situazione nuova, la conseguenza di qualcosa, come potrebbe essere la rifl essione su un determiato stato o la risposta a determinati interrogativi o il tirare le somme di una intera esistenza. I puntini sospensivi richiamano l'attenzione su qualcosa di indefi nito, di incerto, di inquieto. Ecco infatti che la prima poesia che incontriamo, e che porta lo stesso titolo dell'intera raccolta, ci svela la causa di questo senso di attesa, questo stato di sospensione, questa ansia di conoscere cosa è, cosa succede quando si verifica questa condizione, questa ipotesi racchiusa nel titolo. Apprendiamo presto che il cuore del poeta non può che diffondere tristi note intorno a sé perché la tristezza è il sentimento che prevale nel suo animo e nel suo cuore. Il tutto ci viene confermato dall'assenza di sorrisi sulle labbra e dalla non conoscenza della gioia.