Libri di Giuseppe Lonetti
Tropeidea. Analisi, conoscenza, progetto
Giuseppe Lonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Mario Vallone
anno edizione: 2025
pagine: 148
Il contenuto del volume nasce dalla forte esigenza di rendere partecipe il lettore di una approfondita ricerca e sperimentazione pratica su una città unica che ha stimolato negli anni interesse, curiosità e attenzione per studiarne radici, storia, evoluzioni, e per comprenderne i riflessi emotivi che vanno oltre la sua quotidianità, quella che appiattisce l’orgoglio di chi non può sentirne la straordinarietà vivendola da sempre senza aver avuto lo spirito di scoprirla, come è avvenuto al viaggiatore d’altri tempi o come capita comunque anche al visitatore in questa modernità consumista e superficiale, sostanzialmente distratta dai valori veri del “luogo”, di cui non si ha il senso.
Racconti come fiori di carta. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: Mario Vallone
anno edizione: 2024
pagine: 274
E siamo giunti alla quattordicesima edizione del concorso di scrittura “Scrivere che passione”. Siamo alla nostra quarta antologia, la terza che porta il titolo di “Racconti come fiori di carta”. La nostra associazione, nata a Tropea nel luglio del 2009, ha già 15 anni di storia alle sue spalle. Storia che ci ha visti sempre impegnati nella divulgazione della cultura, grazie ad incontri con scrittori calabresi e non, e anche con convegni su temi importanti di approfondimento del sapere...
Tropea: il rilievo della città. Permanenze e componenti storicizzate
Giuseppe Lonetti
Libro
editore: Laruffa
anno edizione: 2004
pagine: 136
Architettura disegnata. Appunti ed esperienze da un corso di disegno
Domenico Gimigliano, Giuseppe Lonetti
Libro
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 1997
pagine: 320
Capire architettura. Note e metodo per una analisi del reale
Giuseppe Lonetti
Libro
editore: Laruffa
anno edizione: 1989
pagine: 84
Racconti come fiori di carta. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Mario Vallone
anno edizione: 2023
pagine: 196
"Irriducibili! Per la passione che ci lega alla scrittura e alla lettura, eccoci con il nostro secondo volume di “Racconti come fiori di carta”. Anche questo è frutto del Concorso nazionale “Scrivere, che passione”, giunto alla tredicesima edizione, dedicato agli studenti delle scuole superiori e agli adulti. Un modo per tenere legati da un filo invisibile due generazioni. Nel Concorso di quest’anno abbiamo introdotto la sezione dedicata ai Romanzi…"