Libri di Giuliana Petrini
Romani. Viaggio nel tempo
Giuliana Petrini
Libro: Cartonato
editore: Dami Editore
anno edizione: 2019
pagine: 48
Un viaggio alla scoperta della civiltà dei Romani… Ecco una collana di storia per i più piccoli per muovere i primi passi nel mondo delle antiche civiltà, per scoprire come vivevano e perché sono diventate così famose. Con tante simpatiche illustrazioni di Tony Wolf, giochi e curiosità per imparare tante cose nuove e interessanti, divertendosi, tra giochi, quiz e curiosità!
Guida Giunti scuola. Insegnare giorno per giorno. Storia. Volume Vol. 3
Giuliana Petrini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2011
pagine: 168
Bambini e bambine ricevono molti stimoli culturali al di fuori della scuola; sono però stimoli spesso contraddittori, dispersivi e frammentari. Tocca alla scuola svolgere un'attività di filtro e di interconnessione per tutte le esperienze di tipo cognitivo ed emotivo che i bambini effettuano nei vari contesti, e far sì che essi sviluppino la capacità di dare senso alla varietà delle esperienze. La Guida Giunti Scuola diventa così un punto di riferimento per i docenti. L'obiettivo è quello di: sostenerli durante il complesso processo che ha come esito l'apprendimento degli studenti, suggerendo attività, procedure, strategie idonee a coinvolgere l'allievo e far sì che egli possa trovare senso e significato in ciò che fa; aiutarli nel difficile compito di promuovere l'alfabetizzazione di base attraverso l'acquisizione di linguaggi, metodi, quadri concettuali specifici delle discipline e, nel contempo, attraverso la ricerca delle molteplici relazioni tra i saperi; accompagnarli lungo l'itinerario che porta gli allievi della scuola primaria all'acquisizione dei saperi irrinunciabili per l'esercizio della cittadinanza.
Romani. Viaggio nel tempo
Giuliana Petrini
Libro: Libro rilegato
editore: Dami Editore
anno edizione: 2010
pagine: 48
Chi erano gli antichi romani? Fino a dove si estendeva il loro impero? Che cosa li ha resi così importanti nella storia? Ma anche... Che cosa mangiavano? Cosa facevano per divertirsi? I loro bambini andavano a scuola? Per muovere i primi passi nella storia, per conoscere le antiche civiltà, per scoprire come vivevano e perché sono diventati così famosi, ecco la prima collana di storia per i più piccoli! Le tante e simpatiche illustrazioni di Tony Wolf (con gli antichi romani come tanti animaletti che si muovono nella città eterna!) ne alleggeriscono la fruizione e attirano lo spirito ludico dei bambini, i giochi e le curiosità stimolano la curiosità e aiutano l'apprendimento, le parti divulgative e d'approfondimento permettono di imparare insieme a mamma e a papà tante cose nuove e interessanti... ... perché non esiste argomento che non si può spiegare ai bambini, ci sono solo tanti modi di spiegarlo! Età di lettura: da 5 anni.
Guida Giunti scuola. Insegnare giorno per giorno. Storia. Volume Vol. 5
Giuliana Petrini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2010
pagine: 192
Guida Giunti scuola. Insegnare giorno per giorno. Storia. Volume Vol. 4
Giuliana Petrini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2009
pagine: 192
Bambini e bambine ricevono molti stimoli culturali al di fuori della scuola; sono però stimoli spesso contraddittori, dispersivi e frammentari. Tocca alla scuola svolgere un'attività di filtro e di interconnessione per tutte le esperienze di tipo cognitivo ed emotivo che i bambini effettuano nei vari contesti, e far sì che essi sviluppino la capacità di dare senso alla varietà delle esperienze. La Guida Giunti Scuola diventa così un punto di riferimento per i docenti. L'obiettivo è quello di: sostenerli durante il complesso processo che ha come esito l'apprendimento degli studenti, suggerendo attività, procedure, strategie idonee a coinvolgere l'allievo e far sì che egli possa trovare senso e significato in ciò che fa; aiutarli nel difficile compito di promuovere l'alfabetizzazione di base attraverso l'acquisizione di linguaggi, metodi, quadri concettuali specifici delle discipline e, nel contempo, attraverso la ricerca delle molteplici relazioni tra i saperi; accompagnarli lungo l'itinerario che porta gli allievi della scuola primaria all'acquisizione dei saperi irrinunciabili per l'esercizio della cittadinanza.