Libri di Giulia Di Placido
Mojo Berlin
Giulia Di Placido
Libro
editore: Edikit
anno edizione: 2025
pagine: 208
A nord del muro, Berlin è guidata dal demone Apollion, che si prende le anime di chi brama soldi e lusso. A sud, invece, c’è New Berlins dell’Imperatrice Ambrosia, un demone che trangugia le anime degli artisti che desiderano fama e successo. Da tempo i due demoni si sono spartiti la città erigendo un muro e vietando a chiunque di oltrepassarlo. Quando Dolina Lang, la cantante più famosa di New Berlins e pupilla di Ambrosia, muore schiacciata da un pianoforte dall’altra parte della città, il sud si prepara a dichiarare guerra ad Apollion e a suo figlio, accusati di aver ucciso l’anima prediletta. Intanto il fratello gemello di Dolina, Amadeus, coinvolto nelle tensioni tra i due demoni, decide di lasciare Berlin, dove conduce una vita piatta e solitaria, per indagare sulla vita e sulla morte della sorella. Oltrepassa illegalmente il muro, proprio come aveva fatto Dolina anni prima, e dall’altra parte trova Blanchefleur ad attenderlo, la strega di Ambrosia, pronta a fargli vivere le esperienze più estreme della sua vita.
Note familiari
Giulia Di Placido
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2020
pagine: 112
Me l'ha detto un uccellino
Giulia Di Placido
Libro: Cartonato
editore: Serra Tarantola
anno edizione: 2019
pagine: 136
“Me l’ha detto un uccellino” è una raccolta di 12 racconti fortemente voluta per ricordare ai nipoti Lorenzo e Dalila il figlio di Maria Grazia Prandini, Ercole. Tutti i bambini la ameranno! Narra di un pettirosso speciale di nome Ercole, un uccellino saggio e vivace che adora lasciare un segno di sé nel cuore e nella vita di chi ha la fortuna di avvicinarlo, conoscerlo e ricevere dal suo cinguettio insegnamenti basilari grazie ad aneddoti divertenti e toccanti, da lui stesso vissuti. Età di lettura: da 7 anni.
Antenne
Giulia Di Placido
Libro: Libro in brossura
editore: Serra Tarantola
anno edizione: 2017
Abruzzo, luglio 1978. Due bambini, Edoardo e Tommaso, scappano di casa per raggiungere Roma. Sono alla disperata ricerca di Maria, la madre di Tommaso, che anni prima aveva abbandonato sia lui che il paese natale per trasferirsi nella capitale. Sono convinti che solo il suo ritorno a casa possa salvare il nonno di Tommaso, ricoverato in ospedale. Un’avventura che farà scoprire ai due bambini tanto i lati meravigliosi quanto quelli oscuri degli uomini. Un racconto che è come un buffet: personaggi che entrano in scena anche solo per poche righe, ma che, come piccoli bocconi saporiti, sapranno dar vita a una scena movimentata dal retrogusto dolce o salato.
Tre strati
Giulia Di Placido
Libro: Copertina morbida
editore: Serra Tarantola
anno edizione: 2016
pagine: 96
Berlino, Romolo, avvocato romano sulla cinquantina alla disperata ricerca della moglie fuggita con l'amante, incontra Sara, ventenne solare ma dall'anima ferita che vive lì da qualche mese. È un intreccio di vite lungo tre giorni: Sara aiuterà Romolo nella sua ricerca, ma per entrambi riaffioreranno dolori da troppo tempo ignorati. Due mondi e due generazioni a confronto per dimostrare come si importante conoscere se stessi anche attraverso gli altri.