fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulia Assunta Vinci

Pauline. Dentro l'incubo. L'incubo dentro

Pauline. Dentro l'incubo. L'incubo dentro

Giulia Assunta Vinci

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 360

Pauline, la viaggiatrice nel tempo, e Juliette si incontrano. Appartengono a realtà molto differenti, distanti secoli. Eppure qualcosa le lega in modo indissolubile. La vita di Juliette viene stravolta all'improvviso, come pure quella di tutti gli abitanti della Terra. Sembra trattarsi di una storia già vissuta, eppure non è così, non in quei termini. Un male subdolo si appropria della serenità di ognuno, divorando ogni ricordo che incontra lungo il cammino, per non lasciare altro che macerie dietro di sé. Si tratta di un virus altamente ingegnerizzato, caratterizzato da una capacità di contagio altissima. Un'élite si palesa nel peggior momento di disperazione, ma non possiede qualità speciali volte a fare il bene della comunità. Pretende comunque il diritto di governare e si impone usando ogni genere di mezzo, sono i Dominatori. Lo stato di emergenza viene proclamato e ogni genere di abominio perpetrato. Un'insensata pulizia etnica ha inizio: i Deboli, gli Inutili, i Difettosi, gli Irrecuperabili, i Refrattari devono sparire, in un modo o in un altro. Due terzi degli umani vengono sterminati. Kondrat, il capo supremo dei Dominatori, non sente ragioni e proclama la legge marziale.
19,00

Interferenze anomale. Déjà vu provenienti da realtà parallele

Interferenze anomale. Déjà vu provenienti da realtà parallele

Giulia Assunta Vinci

Libro: Libro in brossura

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 306

Hannah e Sophie, due donne come tante, a Natale fanno shopping nei mercatini di Innsbruck. Improvvisamente succede qualcosa che stravolge le loro esistenze, qualcosa che nessuno sa spiegare, qualcosa che mette in discussione tutto. Passato, presente e futuro, si incontrano, si scontrano, si fondono... Il caos si impadronisce di ogni essere, vivente e non, seguendo i passi di un orologio senza tempo che sprigiona odore di sangue rappreso in ogni dove. Macchine infernali prendono il sopravvento schiavizzando i creatori... e giganteschi buchi neri apparsi dal nulla, famelici divorano tutto ciò che incontrano lungo il loro cammino per poi vomitare fuori abomini inimmaginabili... Tutto sembra essere destinato a seguire l'inesorabile countdown predetto dalla notte dei tempi, forse solo l'arrivo del Redentore potrà scongiurare l'Apocalisse e l'Oblio...
19,00

Creatura immonda (Unclean creature)

Creatura immonda (Unclean creature)

Giulia Assunta Vinci

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 483

Perla e Sheryl, due bambine divenute donne, due vite che procedono parallelamente fino a intrecciarsi per poi drammaticamente fondersi. Perla appartiene a una famiglia benestante e molto nota dell'alta aristocrazia del nord Italia e sembra possedere tutto per essere felice, ma nasconde un terribile segreto che nega persino a sé stessa. Certe ferite sono insanabili e con il tempo finiscono col peggiorare pretendendo il pagamento di un conto che si pensava già estinto con i patimenti sofferti. Le origini di Sheryl non sono invece ben chiare anche se la sua sorte è la medesima di Perla: entrambe vengono ripetutamente abusate quando, ancora bambine, sono incapaci di discernere il bene dal male. Ognuna di loro affronterà la vita a modo suo, cercando di sopravvivere all'orrore dei ricordi e delle mancanze, non riuscendoci però a pieno. I momenti felici, in particolar modo, contrastano in maniera devastante con il vuoto che si è generato nelle loro anime divenute diabolicamente nere. Un nero che però possiede mille sfumature... Riusciranno le due donne a salvarsi o finiranno con il trascinarsi inevitabilmente a fondo l'una con l'altra?
21,00

Skulls and Bones

Skulls and Bones

Giulia Assunta Vinci

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 989

Quest'opera monumentale e inquietante vuole essere anzitutto un invito all'introspezione che, dal limbo delle certezze che credete di possedere, vi condurrà, senza alcuna pausa, nell'Inferno assoluto per poi concedere, ai pochi di voi che saranno meritevoli, dopo questo tormentato e deleterio viaggio, un'ultima possibilità. Solo la conoscenza di determinati avvenimenti storici e mistici vi consentirà di scoprire il vero valore della Giustizia e il senso della Vita stessa. "Skulls and Bones" è un'opera dal sapore dantesco ma anche maledettamente e pericolosamente moderna, che toglie ogni certezza e crea mille interrogativi che spingono, però, alla ricerca di un equilibrio che si raggiunge solo dopo grandi sofferenze.
18,90

Una madre per caso

Una madre per caso

Giulia Assunta Vinci

Libro: Copertina morbida

editore: Sensoinverso Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 647

Lavinia, splendida, determinata e dolce ragazza, a diciassette anni scopre improvvisamente che non sono i suoi genitori naturali coloro che da sempre l'hanno cresciuta. Tacendo ai suoi stessi familiari di aver appreso questa sconvolgente verità, riprende la sua vita con questo pesante fardello sulle spalle. Dieci anni più tardi il suo precario equilibrio emotivo subisce un nuovo colpo: la madre adottiva viene a mancare e, con la ricomparsa della madre biologica che la cerca insistentemente, Lavinia è costretta a gestire situazioni per lei fino a poco prima inimmaginabili: segreti, sotterfugi, misteri, inganni, pilastri della sua vita che si sgretolano. Ora sono i tormenti e le preoccupazioni i nuovi compagni del suo cammino. La ricerca della felicità, il desiderio di comprendere e di conoscere la verità, non abbandoneranno più l'animo di Lavinia, così come una costante, sottile e agghiacciante sensazione di pericolo, anche quando tutto sembra procedere per il meglio.
26,00

Guardami nell'anima

Guardami nell'anima

Giulia Assunta Vinci

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 74

"Guardami nell'anima è una silloge poetica di rara particolarità: è una grande allegoria dell'essere umano scrutato attraverso i suoi molteplici vizi ma anche le sue virtù, percorrendo i "tipi" umani ma senza tralasciare situazioni ed avvenimenti che formano la sua indole e danno corso alla sua esistenza." (dalla prefazione)
11,50

Immagini nello specchio. Specchi violati

Immagini nello specchio. Specchi violati

Giulia Assunta Vinci

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 92

Lo specchio come metafora della realtà, come strumento di esaltazione o annientamento, come momento di epifania e di riflessione, motivo di felicità o di crisi. Ma se è vero che allo specchio vediamo noi stessi è altrettanto vero che siamo sempre noi a identificarci con ciò che è riflesso, liberamente interpretando immagini che diventano quasi caricature di noi stessi, realtà soggettive. E l'autrice è incline a specchiarsi e a riflettere su situazioni e comportamenti, per aiutarsi nel valutare il peso di atteggiamenti propri e delle persone che la circondano. Sullo sfondo, le esperienze maturate in ambito professionale, da cui scaturisce una riflessione sulle responsabilità e le caratteristiche dell'essere manager. Le parole sono dettate dalla sincerità, lo stile è limpido e fluido, la narrazione scorre veloce per associazione di idee e pensieri, un libro che fa riflettere, un invito a confrontarsi con lo specchio anche se deformante e frantumato dal riflesso della realtà.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.