Libri di Gisella Melluso
Astrologia. Manuale pratico
Gisella Melluso
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2025
pagine: 336
Da sempre gli uomini osservano il cielo per scoprire le stelle e i pianeti, immaginando il loro significato e la loro influenza sulla nostra vita. In questo volume ricco e appassionante troverete moltissime informazioni utili per imparare a conoscere le costellazioni e i segni zodiacali, il loro significato e il loro legame con il nostro destino. All'interno, le tavole delle effemeridi aggiornate fino all'anno 2030, con consigli pratici per la consultazione.
Il libro dei mantra. Il ritmo sacro della preghiera
Gisella Melluso
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2018
pagine: 128
Pregare significa sapersi raccogliere, donare ed eliminare in quel momento il proprio Io per lasciare spazio alla sola fede. La preghiera è un seme e il nostro pensiero è l'alimento che lo fa germogliare. Attraverso il ritmo sacro che diamo alle nostre preghiere possiamo riprendere coscienza di noi stessi per elevarci a un piano spirituale.
Mandala. Ritrova il te spirituale
Gisella Melluso
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2015
pagine: 128
I mandala sono cerchi composti dall'associazione di diversi elementi geometrici come punti, triangoli, cerchi e quadrati. Queste figure simboliche tutte da colorare, che rappresentano un invito al gioco per bambini e adulti, aiutano a riacquistare equilibrio e stabilità favorendo la concentrazione e l'attenzione al momento presente, al qui e ora. Disegnare mandala è una potente tecnica meditativa, protegge dalle distrazioni esterne e dal continuo lavorio della mente, oltre ad aiutarci a gestire lo stress e a combattere l'insonnia. Questi cerchi magici, provenienti dal Tibet e dall'India, per i buddisti racchiudono il processo secondo cui il cosmo si è formato dal suo centro. Per lo psicologo Carl Gustav Jung, attento studioso dei mandala, durante i periodi di tensione psichica, queste figure possono apparire nei sogni per suggerirci la strada della guarigione.
Le tavole degli A.NUN.Na.KI-DUB.Ba. I proto-tarocchi mesopotamici. Con 48 carte
Gisella Melluso
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2014
pagine: 196
La superba civiltà sumerica segnò tutte le culture mesopotamiche successive. Da un punto di vista religioso, il suo pantheon ispirò gli assiri, i babilonesi, gli egizi e influenzò i culti dei fenici, degli ebrei e dei greci. Di queste divinità molto si parla ultimamente anche nella letteratura fantasy moderna (vedi:Zecharia Sitchin, Samuel A. Kramer, il progetto del film di Jon Gress...). Alcuni studiosi, scrittori e ricercatori ritengono che le leggende delle divinità sumere molto abbiano a che fare con i nostri tempi. Persino nell'Antico Testamento si sono rinvenute tracce che fanno riferimento agli Anunnaki attribuendo, però, loro nomi diversi (Nephilim ed Elohim). Di fatto è riscontrabile che la gente di Sumer passò nell'arco di pochissimo tempo da un livello di civiltà pressoché primitivo a uno altamente evoluto. Si presuppone, quindi, che questo popolo debba avere avuto contatti con intelligenze superiori, se esse poi siano state definite dèi o esseri semi-divini, oppure eroi dai poteri soprannaturali o alieni: questo è il mistero! Contiene le 48 carte da ritagliare per lo sviluppo del gioco esegetico.
Astrologia. Manuale pratico per tracciare l'oroscopo
Gisella Melluso
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2018
pagine: 320
Da sempre gli uomini osservano il cielo per scoprire le stelle e i pianeti, immaginando il loro significato e la loro influenza sulla nostra vita. In questo volume ricco e appassionante troverete moltissime informazioni utili per imparare a conoscere le costellazioni e i segni zodiacali, il loro significato e il loro legame con il nostro destino. All'interno, le tavole delle effemeridi aggiornate fino all'anno 2020, con consigli pratici per la consultazione.
I numeri parlano. Manuale pratico completo
Gisella Melluso
Libro: Libro in brossura
editore: Taita Press
anno edizione: 2014
pagine: 176
Il mistero esoterico dei numeri da sempre attrae la mente umana. Di fatto il numero da soggetto puramente matematico può anche assumere un profondo carattere simbolico. Nel libro l'autrice condurrà i lettori attraverso un viaggio nel mondo della Numerologia interpretativa ed il percorso culminerà con una fase pratica: un gioco esegetico ricco di risposte. All'interno le carte, da ritagliare, per lo sviluppo del gioco esegetico.
Mandala
Gisella Melluso
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2007
pagine: 128
I mandala sono cerchi composti dall'associazione di diversi elementi geometrici come punti, triangoli, cerchi e quadrati. Queste figure simboliche tutte da colorare, che rappresentano un invito al gioco per bambini e adulti, aiutano a riacquistare equilibrio e stabilità favorendo la concentrazione e l'attenzione al momento presente, al qui e ora. Disegnare mandale è una potente tecnica meditativa, protegge dalle distrazioni esterne e dal continuo lavorio della mente, oltre ad aiutarci a gestire lo stress e a combattere l'insonnia. Questi cerchi magici, provenienti dal Tibet e dall'India, per i buddisti racchiudono il processo secondo cui il cosmo si è formato dal suo centro. Per lo psicologo Carl Gustav Jung, attento studioso dei mandala, durante i periodi di tensione psichica, queste figure possono apparire nei sogni per suggerirci la strada della guarigione.