Libri di Giovanni Frisulli
Quando crollano i muri
Giovanni Frisulli
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2026
pagine: 168
Elena vive in una condizione di perfezione apparente. La sua casa, la sua famiglia, la sua vita: tutto sembra impeccabile. Dietro quei sorrisi forzati, però, si nascondono ansie profonde, insicurezze e la paura costante di non essere all’altezza. Intrappolata nella sua “bolla di cristallo”, Elena ha eretto spessi muri invisibili per proteggersi dal giudizio, finendo per imprigionarsi nella solitudine. L’incontro inatteso con Samuele pone Elena davanti alla sfida più grande: trovare il coraggio di abbattere quei muri e lasciar entrare la luce.
Devo dirti una cosa...
Giovanni Frisulli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Duemme
anno edizione: 2022
pagine: 124
Età di lettura: da 6 anni.
Devo dirti una cosa...
Giovanni Frisulli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Duemme
anno edizione: 2022
pagine: 124
Così canta Bryan Adams in una delle sue canzoni più famose; ed è così che io vorrei che fossero tutte le storie… belle, funzionanti e con un lieto fine. Ahimè, il lieto fine esiste soltanto nelle favole, però; nella vita reale bisogna affrontare la dura realtà, e cioè che non sempre le cose vanno per il verso giusto, che non è sempre detto che due: “Vissero felici e contenti…” Sono però un inguaribile ottimista, mi sforzo sempre di vedere ciò che c’è al di là delle nuvole più nere, e quindi credo che, nonostante tutto, un minimo lieto fine possa esistere, magari: “Vissero felici”, o: “Vissero contenti”, potremmo farcelo bastare, che dite?
Devo dirti una cosa...
Giovanni Frisulli
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2021
pagine: 96
Marco è un adolescente che frequenta il liceo scientifico, ha una fidanzata e degli amici. Giovanni, suo padre, ha tutte le difficoltà di un genitore che deve fare i conti con l'adolescenza del figlio e la consapevolezza di doverlo crescere da solo. Nella loro quotidianità cercano un equilibrio difficile, fatto di verità taciute, personaggi che nascondono segreti e, cosa non da poco, un omicidio mai risolto che prima o poi dovrà trovare una risposta. A chi dei due un inaspettato viaggio a Roma farà più male? Chi può davvero capire le bugie o le mezze verità che un uomo è costretto a dire al proprio figlio? Chi può sapere se sia più facile spiegare la morte o l'abbandono?

