fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giorgio Spina

Il nettare magico

Il nettare magico

George MacDonald

Libro: Libro in brossura

editore: Lo Studiolo

anno edizione: 2024

pagine: 125

L'autore scozzese di epoca vittoriana George MacDonald offre in questa fiaba numerosi elementi e spunti di riflessione: a metà tra magia e realtà si svolge la ricerca di un ingrediente speciale, immagine di un percorso interiore. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Il Colonnello Jack

Il Colonnello Jack

Daniel Defoe

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2022

pagine: 352

Defoe dà alle stampe la Storia della straordinaria vita del molto onorevole Colonnello Jack, narrata in prima persona dall'intrepido protagonista, nel 1722, l'anno più prolifico della sua carriera di romanziere, lo stesso in cui pubblica Moll Flanders e Diario dell'anno della peste. Venuto al mondo povero e bastardo, fattosi ladro per necessità, dopo una movimentata fuga in Scozia e unì breve periodo nell'esercito, Jack diserta e si ritrova, ingannato e rapito, su una nave per le Americhe, dove viene venduto come schiavo. Qui conquista la benevolenza del padrone e diventa proprietario di una piccola piantagione, ma un'indomabile sete di avventura e di guadagni lo spinge a riprendere le sue peregrinazioni, dal Maryland all'Europa, e poi di nuovo nelle Indie Occidentali, in un susseguirsi di peripezie e fughe rocambolesche, matrimoni e infedeltà, malefatte e menzogne. Il puro piacere della narrazione guida la mano di Defoe sino a trasformare l'originario disegno delmorality play – la parabola di un ingenuo lestofante che si redime attraverso il lavoro e l'istruzione – nell'epopea mercantile di un eroe borghese che della sua spudorata avidità ha fatto l'unica, vera passione della sua vita.
12,00

La chiave d'oro

La chiave d'oro

George MacDonald

Libro: Libro in brossura

editore: Lo Studiolo

anno edizione: 2021

pagine: 88

Una fiaba che è un viaggio allegorico-conoscitivo di due fanciulli, un classico della letteratura fantasy che ha preceduto e influenzato autori come Tolkien e Lewis.
10,00

Lady Roxana

Lady Roxana

Daniel Defoe

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2021

pagine: 336

Lady Roxana (1724) si inscrive a pieno titolo nella galleria di sventurati in lotta contro una sorte matrigna che Defoe tratteggia nei suoi romanzi, da Moll Flanders al colonnello Jack: reietti di una società feroce, destinati a essere schiacciati senza pietà se non trovassero la forza di ribellarsi e calpestare la morale corrente in nome del diritto alla sopravvivenza. Giovinetta di modeste origini giunta in Inghilterra dal nativo Poitou, Roxana va sposa a un uomo benestante; ma colui che dovrebbe garantirle un avvenire sicuro si rivela un fatuo bellimbusto che, dilapidato il patrimonio, l'abbandona nella miseria più nera con cinque figli in tenera età. Comincia allora, sotto il pungolo dell'indigenza ma anche di un carattere volitivo e ambizioso, la sua carriera di cortigiana d'alto bordo e avventuriera senza scrupoli, fra Parigi, Londra e l'Olanda. A suon di tresche lucrose, inganni e amori libertini, Roxana continuerà a procurarsi ricchezze e favori anche una volta cessato il bisogno. Ma a differenza di tanti altri personaggi di Defoe che, dopo una vita di malefatte, trovano la via del pentimento, la sua sconfitta finale sarà senza riscatto e redenzione.
10,00

Il pulmino dei ricordi

Il pulmino dei ricordi

Giorgio Spina

Libro: Libro rilegato

editore: Cirronis Giampaolo Editore

anno edizione: 2017

pagine: 64

8,00

La civiltà sul Nilo. Storia e cultura dell'antico Egitto

La civiltà sul Nilo. Storia e cultura dell'antico Egitto

Giorgio Spina

Libro: Copertina rigida

editore: De Ferrari

anno edizione: 2008

pagine: 128

Per lunghi millenni si affacciarono lungo le rive del Nilo popolazioni che, abbandonando col tempo il nomadismo tribale, divennero stanziali, dedite all'agricoltura e alla pastorizia. Ben prima del 3.000 a.C. un potere centrale, unificando le genti dell'alto e del basso Egitto diede loro una struttura politica e amministrativa. Cominciò allora la storia delle dinastie faraoniche il cui succedersi segnò gli eventi di una civiltà nei suoi fasti e nelle sue epoche buie, dalle conquiste territoriali alla prosperità economica, allo sfruttamento di floride risorse agricole e minerarie, allo sviluppo delle arti, della medicina, della statuaria, dell'edilizia monumentale. Soggetto a funeste epocali invasioni, l'Egitto faraonico giunse al suo apogeo nel volere di ferrei sovrani come Sesostri I, Thutmosi III, Amenhotep III, Ramses II. Popolo dotato di profonda spiritualità, nel percorso del suo pittoresco politeismo accese lo sprazzo luminoso di un presago monoteismo che nella visione di Mosè si irradiò sul popolo di Israele e sulla futura umanità.
18,00

I romanzi provinciali di Thomas Hardy

I romanzi provinciali di Thomas Hardy

Giorgio Spina

Libro: Libro in brossura

editore: Tilgher-Genova

anno edizione: 1977

pagine: 112

11,50

La nascita del romanzo inglese moderno. Daniel Defoe

La nascita del romanzo inglese moderno. Daniel Defoe

Giorgio Spina

Libro: Libro in brossura

editore: Tilgher-Genova

anno edizione: 1972

pagine: 116

11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.