fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giorgio Madonna

Graziella e Toni. Storia di un amore vissuto durante la peste di Napoli del 1656 nel Vicereame Spagnolo

Graziella e Toni. Storia di un amore vissuto durante la peste di Napoli del 1656 nel Vicereame Spagnolo

Giorgio Madonna

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2021

pagine: 250

Il libro riporta vicende e fatti realmente accaduti, fortemente ancorati alle realtà attuali, dove il capitalismo ha prodotto feticismi che spingono l'uomo alla ricerca di mete sempre più ardite. Graziella rappresenta la precorritrice dei tempi moderni, un'anima inquieta protesa al raggiungimento di una posizione agiata, disponibile ad infrangere alcuni dogmi morali e a sacrificare la propria virtù per la ricchezza. La peste del 1656 durante la quale si svolgono le vicende narrate presenta una somiglianza con la pandemia attuale dove gli errori si perpetuano, (Bozzuto - Li Wenliang) come se la storia non avesse insegnato nulla. Infine il libro vuole rivolgere un monito alle nuove generazioni a non abbandonare la retta via fatta di lavoro onesto, perseguito da Toni, l'unico che reca soddisfazione etica, morale, economica.
15,00

Racconti di vita reale di un commercialista. Le traversie di un cittadino contribuente

Racconti di vita reale di un commercialista. Le traversie di un cittadino contribuente

Giorgio Madonna

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2019

pagine: 158

Un libro che vuole essere la protesta di un libero cittadino e onesto contribuente al fine di poter migliorare questa società. Come si evince dallo scritto, spesso per farlo basterebbe la buona volontà e una buona dose di onestà. Presentazione di Ermanno Bocchini
14,00

Eleonora e Leandro, disfatte o tradimenti?

Giorgio Madonna

Libro: Libro in brossura

editore: Rogiosi

anno edizione: 2025

pagine: 448

Attraverso la storia d’amore realmente vissuta da Eleonora e Leandro, basata su fatti storici — alcuni dei quali inediti — si ricostruiscono le vere cause della caduta dei Borbone a Napoli e dell’insediamento dei Savoia in Italia. Il servilismo dei ministri di Ferdinando II e l’intransigenza siciliana celarono ai sovrani la realtà politica, conducendoli a scelte estere sbagliate. Dopo l'unità, la repressione del cosiddetto brigantaggio — in realtà una reazione popolare all’inganno — e la politica occulta di Cavour e Vittorio Emanuele II, sostenuta anche da camorra e massoneria, portarono alla colonizzazione del Sud. Il saccheggio delle risorse finanziarie meridionali (Banco di Napoli e Banco di Sicilia) sanò il debito piemontese, mentre il Sud fu spinto a un esodo di massa che favorì la crescita industriale del Nord. Oggi, tra autonomie differenziate e disuguaglianze persistenti, resta forte il rischio di un’Italia a due velocità. Si auspica invece un paese finalmente unito, capace di difendere i diritti di tutti i suoi cittadini in un’Europa federata.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.