fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giorgio Lupo

La danza delle anime

La danza delle anime

Giorgio Lupo

Libro: Libro in brossura

editore: Sette Chiavi

anno edizione: 2023

pagine: 322

L’omicidio di un adolescente a poche centinaia di metri dal commissariato lancia la sfida al vicequestore Placido Tellurico, chiamato, ancora una volta, a stanare il male nascosto nella tranquilla cittadina di Termini Imerese. Seguendo il filo delle indagini, Tellurico si imbarca su una nave da crociera, dove la cantante Robertina Taormina celebra il sessantesimo anniversario della canzone "La danza delle anime". Quando la risoluzione sembra essere vicina, la donna muore sul palco durante l’esibizione, forse per un arresto cardiaco. Tellurico però decide di indagare: la tragedia potrebbe far parte dello stesso disegno criminale che ha portato all’uccisione dell’adolescente nei giorni precedenti. Per Tellurico queste non saranno le uniche sfide da affrontare: l’incontro con la sua ex moglie Federica e quello con Angelica, la seducente nipote della cantante deceduta, lo metteranno a dura prova e accompagneranno la sua discesa negli antri più bui della condizione umana, dove gli spettri del passato e del presente emergeranno, come in una danza, dagli anfratti dell’anima.
18,00

La tana del polpo

La tana del polpo

Giorgio Lupo

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2020

pagine: 226

Il commissario di polizia Placido Tellurico è un uomo tormentato dai fantasmi del passato, da cui tenta di sfuggire facendosi trasferire nel tranquillo commissariato di Termini Imerese. Noto come "u mazzolu", il martello, ai tempi in cui lavorava alla mobile di Palermo, galleggia adesso in una routine impalpabile, svuotato di ogni slancio vitale. L’apparente tranquillità della cittadina viene però sconvolta dal ritrovamento di un corpo senza testa: per il commissario e la sua squadra è l’inizio di una lunga indagine in cui, per orientarsi, Placido Tellurico dovrà rispolverare tutto il proprio talento deduttivo. Un thriller che assume le sfumature del protagonista, desideroso di trovare la propria personale redenzione e un angolo di pace pur in mezzo alla tormenta di un caso complesso. Un protagonista che sa anche far sorridere nella sua imperfetta umanità, districandosi tra l’affetto per la figlia Frida, gli anziani amici ospiti di un istituto per non vedenti e gli efferati crimini con cui sarà costretto a confrontarsi.
15,00

La signora caponata. Storia, ricette, curiosità ed un inedito racconto sulla regina delle tavole siciliane

La signora caponata. Storia, ricette, curiosità ed un inedito racconto sulla regina delle tavole siciliane

Fabrizio Melfa, Giorgio Lupo, Gaetano Billeci

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2015

pagine: 32

"Lo sapevate che le varianti della caponata di melanzane in Sicilia sono circa 40 e che le prime notizie già risalgono al 1700? Piatto tipico della cultura e della tradizione culinaria siciliana è un antipasto ma anche un contorno oltre che essere consumato come piatto unico, insomma chi "sbarca" in Sicilia difficilmente non viene attratto dalla voglia di assaggiare questo splendido piatto freddo ed altrettanto difficilmente lo dimentica."
7,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.