Libri di Giorgio Corigliano
La destra che non c'è (e che servirebbe all'Italia)
Giorgio Corigliano
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Jouvence
anno edizione: 2016
pagine: 261
In Italia esistono diffusi malintesi sul concetto di Destra, per cui molti cittadini, che pure condividono i principali valori di questo orientamento (meritocrazia, rispetto della legge, dignità della famiglia ecc.), sono esitanti a riconoscersi in esso. Ma cosa è stata in realtà, cosa è auspicabile che diventi in futuro la Destra? In questo saggio, Giorgio Corigliano traccia un sintetico excursus sull'effettivo ruolo della Destra dalla realizzazione dell'Unità a oggi e delinea il profilo di una Destra ideale, di stampo europeo, offrendo quindi al lettore l'opportunità di verificare le proprie opinioni alla luce di uno studio storico obiettivo e approfondito.
Marketing. Strategie e tecniche
Giorgio Corigliano
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2004
pagine: 480
Il manuale di Corigliano conserva in questa edizione tutti i punti di forza che da anni ne fanno un testo di riferimento sia per chi opera ogni giorno nel vivo delle imprese, sia per coloro che si accostano al marketing. Il libro pone grande attenzione agli aspetti più attuali del marketing. Il contesto in cui la funzione si trova oggi ad agire è infatti profondamente mutato: i processi di globalizzazione si sono accelerati, Internet sembra aver rivoluzionato le regole del gioco, il consumatore è divenuto soggetto attivo e imprevedibile. Un'evoluzione complessa, di cui questi sono solo alcuni degli elementi e per interpretare la quale l'autore si è confrontato con manager di grandi gruppi all'avanguardia, consulenti e specialisti di settore.

