Libri di Gianni Giorgianni
Papa Karol Wojtyla per le vie del mondo. Reportages e testimonianze di uno scrittore
Gianni Giorgianni
Libro: Libro in brossura
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 2006
pagine: 399
"A Boston, nel primo viaggio, chiesi all'autista di un taxi se fosse cattolico, vista la sua gioia nell'attesa del Papa. Mi rispose di no. Ma allora chi è per lei il Papa? Rimase un po' a combattere con le parole che non venivano, poi pronunziò tutto d'un fiato: The Pope is the Vicepresident of God! Il Papa è il Vicepresidente di Dio! Una stupenda definizione, teologicamente ineccepibile. Andare in giro per il mondo a svolgere il lavoro di inviato mi ha dato la possibilità di guardare con i miei occhi, ascoltare con le mie orecchie quello che accade."
Il bambino scomparso e le tre parole magiche
Gianni Giorgianni
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 2004
pagine: 32
Usciti dalla fanciullezza esiste un periodo in cui pensiamo che le favole abbiano poco a che fare con noi. Arriva per tutti, però, il giorno in cui riandiamo ad esse con un sentimento di grande dolcezza e nostalgia e ricordiamo chi, magari nel tepore di un abbraccio, ce le raccontava.
Missione Russia
Gianni Giorgianni
Libro
editore: SEI
anno edizione: 1996
pagine: VI-234
Il fascino della Russia di ieri a confronto con la realtà contraddittoria della Russia di oggi, raccontato in prima persona da un giovane sacerdote polacco, giornalista della radio vaticana, incaricato di fondare una casa di preghiera come testa di ponte di una nuova fase dell'evangelizzazione del paese. Una sfida religiosa e culturale per il permanere del conflitto tra ortodossi e cattolici e per la presenza di un diffuso ateismo, retaggio del dominio comunista. Su questa struttura narrativa portante si intrecciano tutta una serie di personaggi ed eventi legati all'attualità della trasformazione politica e sociale in atto in Russia: droga, mafia, delinquenza, ricerca spirituale e artistica, controlli polizieschi, fine della grande anima russa.

