Libri di Gianni Anselmi
Erbe e fiori di montagna
Gianni Anselmi
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2016
pagine: 128
"Erbe e fiori di montagna" è una guida semplice e immediata per riconoscere le erbe utili o quelle medicamentose, i fiori che si possono raccogliere e quelli che occorre lasciare al loro posto, per osservare e prendere consapevolezza riguardo alla natura del nostro territorio. Le nozioni botaniche qui si intrecciano a racconti e aneddoti, ricordi di un tempo in cui la conoscenza delle erbe era fondamentale per la sopravvivenza, dando vita a una lettura piacevole e pratica, che accompagnerà le vostre escursioni e passeggiate verso le colline e le vette che incorniciano i luoghi a noi vicini.
Conoscere gli alberi
Gianni Anselmi
Libro
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2015
pagine: 144
Una raccolta di cenni storico - culturali, pensieri, considerazioni, schede tecniche e persino illustrazioni originali di un saggio conoscitore del territorio naturale del nord-est della nostra penisola. Una lettura per chiunque voglia approcciarsi con leggerezza a una migliore comprensione della natura locale.
Le erbe di Gianni Anselmi
Gianni Anselmi
Libro: Libro rilegato
editore: Piazza Editore
anno edizione: 2008
pagine: 160
Le vie del Signore non sono finite
Gianni Anselmi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2016
pagine: 92
Una serie infinita di avvenimenti che alle menti più razionali hanno il potere di sconvolgere, determinano in realtà all'autore, dei lenti e graduali cambiamenti a livello interiore in grado di stravolgere i suoi schemi esistenziali. Se l'obiettivo del fisioterapista è la cura dei pazienti attraverso delle metodiche scientifiche, scoprirsi possessore di pseudo energie che in modo rapido ridanno la salute all'infermo, pone dei seri interrogativi. La ricerca condotta utilizzando tutti i canali possibili per approdare ad una ipotetica verità, ha consentito all'autore di scoprire che questa, può essere una delle tante vie che conducono alla Fede: "Mi auguro che il lettore possa intravedere nel suo racconto le chiavi di lettura di esperienze personali analoghe, nell'ipotesi in cui non fossero riusciti a trovare delle risposte soddisfacenti".