Libri di Germano Tarricone
The Format
Sandro Arista, Germano Tarricone
Libro: Libro in brossura
editore: Ultra
anno edizione: 2022
pagine: 208
Una piccola troupe televisiva viaggia per il Nord America a bordo di un camper attrezzato realizzando le puntate di “Presenze”, una serie tv che porta sul piccolo schermo luoghi caratterizzati da eventi paranormali. La missione di ogni puntata è verificare se ci sia davvero una presenza soprannaturale o si tratti solo di superstizioni. In realtà Kristine, Ryan e Tim hanno deciso fin da subito di fare il gioco sporco, utilizzando effetti speciali e false testimonianze per rendere gli episodi più accattivanti. Per l’ultima puntata, ambientata in un cottage nel Maine che si crede abitato dal fantasma di un bambino di otto anni barbaramente ucciso, il produttore della serie ha deciso di inserire due ospiti, una sensitiva in grado di entrare in contatto con l’aldilà e un famoso professore esperto nel trovare spiegazioni razionali a fenomeni apparentemente inspiegabili, che entrando in conflitto dovrebbero rendere più avvincente il finale di stagione. La situazione però degenera, trasformando i protagonisti in spietati assassini. Consapevoli di non poter più tornare indietro, i tre architettano un piano per farla franca, e grazie al sapiente utilizzo degli effetti speciali addossano le colpe di quanto accaduto alla presenza soprannaturale che infesterebbe la casa. Ma questa volta hanno fatto male i loro calcoli, perché “qualcuno” ha deciso di vendicarsi.
Eva Love
Fabio Orrico, Germano Tarricone
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 216
Lara Albedo, in arte Eva Love, è un'ex pornostar che gestisce lo Strawberries wild, un locale di lap dance. Sua socia è Benedicta, una serba reduce dalle guerre balcaniche, che ancora traffica armi. Lara ha un figlio, Piero, un bambino di 8 anni affetto da autismo, che vive tutto l'anno in una struttura all'avanguardia. A causa di lavori imprevisti all'istituto, Lara è costretta a ospitarlo a casa per le vacanze di Natale. Le vicende di Lara ben presto si mescolano con quelle di suo padre Walter Albedo, banchiere in affari con la mafia, con cui lei sembrava aver chiuso ogni rapporto. In un susseguirsi di tragici avvenimenti, la verità che lega i vari personaggi tra loro viene drammaticamente a galla, rendendo difficile distinguere le vittime dai carnefici fino al tragico epilogo nel gelo del mar Baltico.
Estate nera
Fabio Orrico, Germano Tarricone
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 312
Alberto Braida fa il portiere di notte all'Hotel Vesuvio di Rimini. La sua vita si divide tra notti dietro al bancone della reception e giri in moto sotto il sole cocente di agosto, lungo la Riviera romagnola. Taglia e piazza partite di cocaina per conto del boss Salvatore Mastantuono, fratello di sua moglie Rosaria, proprietaria del Vesuvio. Salvatore Mastantuno sta trattando l'acquisto del grattacielo di Rimini e questo porta i suoi interessi a scontrarsi con quelli della mafia cinese. In più ad agitare le acque c'è la condotta del figlio Ciro, una testa calda arrogante e violenta. La pace del Vesuvio è rotta dall'arrivo di alcuni naziskin milanesi. Alberto si accorge che Bingo, il leader del gruppetto, mostra troppo interesse nei suoi confronti e in breve scopre che è figlio di Laura Vergara, sua compagna di vita e latitanza negli anni Settanta. Sfruttando l'ascendente che ha sul ragazzo e un provvidenziale assalto di due sicari cinesi intenzionati a rubargli il ricavato della vendita della droga, Alberto ordisce un piano per sganciarsi dal clan e fuggire. Quale sarà il prezzo da pagare?