fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Germana Maiolatesi

La signora dei lupi. La vendetta

La signora dei lupi. La vendetta

Germana Maiolatesi

Libro: Libro in brossura

editore: Ricerche&Redazioni

anno edizione: 2025

pagine: 146

Secondo avvincente romanzo per Germana Maiolatesi, tra le più forti alpiniste e scialpiniste italiane di tutti i tempi. Tonia vive a Roma, la famiglia paterna è originaria di un tipico paesello in Appennino. Ancora bambina, un giorno, viene portata dal padre a conoscere un branco di lupi nei boschi di quelle montagne. L’incontro, nella magia invernale della faggeta, condizionerà per sempre la sua esistenza, facendola diventare nel tempo una grande appassionata della natura, in particolare degli animali. Anni dopo decide di trasferirsi a vivere proprio in quel piccolo paese di montagna, del quale serba un ricordo e un’idea assai romantici. Qui però è presto costretta a scontrarsi con una realtà molto diversa da quella che aveva immaginato, e lotta testardamente per cercare di cambiarla. In un crescendo di tensione e violenza, subisce una terribile intimidazione arrivando a desiderare unicamente la vendetta. Il disegno di copertina è di Alberto Graia.
20,00

Una vita in fuga. La perdita

Una vita in fuga. La perdita

Germana Maiolatesi

Libro: Libro in brossura

editore: Ricerche&Redazioni

anno edizione: 2023

pagine: 168

Il primo romanzo di Germana Maiolatesi, una delle alpiniste italiane più forti di tutti i tempi. "Una vita in fuga" – che racconta la vita di un alpinista romano alla continua ricerca di se stesso – esce per la collana "Duemilanovecentododici" diretta dal nostro autore pluripremiato Stefano Ardito. «Germana ha riversato la sua vicenda di vita in un romanzo, l’ha fatta interpretare da un uomo, si è lanciata in un viaggio nuovo e affascinante, con la stessa grinta di quando partiva per un tiro di corda impegnativo, o si lanciava in una discesa di sci ripido o estremo... Nelle pagine che state per leggere, Germana Maiolatesi mette in scena una storia di vita coinvolgente, momenti autentici di amore e di morte, straordinari paesaggi di roccia e di ghiaccio che solo chi li ha percorsi può raccontare con tanta dimestichezza e precisione. Sedetevi in poltrona, legate la corda all’imbrago e partite. Quando arriverete sulla vetta, se vi va, lanciate un urlo di gioia, e raccontate a Germana (e magari anche a me) com’è andata. Buona lettura.» (dalla prefazione di Stefano Ardito)
20,00

Una storia d'amore e avventura

Una storia d'amore e avventura

Germana Maiolatesi

Libro: Libro in brossura

editore: Ricerche&Redazioni

anno edizione: 2020

pagine: 560

Nel suo libro Germana Maiolatesi, una delle alpiniste italiane più forti di tutti i tempi, racconta le sue avventure di alpinismo, scialpinismo, torrentismo e downhill. Così Ardito nella sua prefazione : «Quello che state iniziando a leggere sembra un libro di montagna, e da un certo punto di vista lo è. Ma è prima di tutto una grande, fortissima storia d’amore. Qualche volta, prende i toni dolci di una notte stellata, di un tramonto con tutte le sfumature del rosa, della meraviglia abbacinante di Campo Imperatore o delle creste dei Monti Sibillini con il sole splendente e la neve... Queste pagine non sono state scritte da una scarpinatrice o da una climber qualunque, ma da una donna che è stata per decenni la signora dei Sibillini e del Gran Sasso.»
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.