Libri di Georg Dreissig
Se io fossi re. Racconti domenicali
Georg Dreissig
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2025
pagine: 140
Da dove prendono i pesci le loro squame così splendenti? Perché la farfalla ama così tanto i fiori? E quanto è distante il cielo? Che si tratti di una farfalla, di un fiocco di neve, di un maggiolino o di un papavero, il mondo delle piccole cose è pieno di meraviglie. Bisogna solo osservarle un po’ più da vicino e imparare a guardarle con il cuore. In 57 brevi e ingegnosi racconti, Georg Dreissig racconta delle magie che si possono nascondere dietro gli eventi di tutti i giorni. E così impariamo i segreti del regno di re inverno, dei fiori dell’estate e degli animali, delle foglie autunnali e delle stelle. Un libro da leggere ad alta voce per ogni domenica dell’anno. Età di lettura: da 5 anni.
La luce nella lanterna. Il calendario d'Avvento raccontato
Georg Dreissig
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2025
pagine: 72
Il cammino verso Betlemme è un viaggio lungo e faticoso per Maria e Giuseppe. Ogni giorno avviene un piccolo miracolo che li allieta sulla strada. A Betlemme la luce nella lanterna è in attesa della nascita del Bambino Gesù. Questo libricino è pensato per essere letto ad alta voce ai bambini in età scolare come calendario dell’Avvento. Età di lettura: da 6 anni.
La luce nella lanterna. Un calendario d'Avvento raccontato
Georg Dreissig
Libro: Libro in brossura
editore: Fior di Pesco
anno edizione: 2016
pagine: 77
Il cammino verso Betlemme è un viaggio faticoso per Maria e Giuseppe. Tuttavia, proprio ogni giorno d'Avvento, succede un piccolo miracolo. Attraverso ciascuno dei meravigliosi racconti, il Natale si avvicina sempre più, giorno dopo giorno, sino al momento in cui, infine, viene raggiunta la stalla di Betlemme. Laggiù la luce nella lanterna già era in attesa della nascita del Bambino Gesù. Questo libro è concepito per essere letto ai bambini come un calendario d'Avvento raccontato che, di storia in storia, quotidianamente conduce al Natale. È pensato per i bambini in età prescolare e scolare. La gioia di preparare il Natale fu la fonte d'ispirazione di questi racconti. Essa destò nell'autore non solo la voglia di raccontare storie ma anche, soprattutto, il desiderio di rivelare ai bambini, in modo accessibile, che il Natale è un avvenimento atteso da tutto il mondo. Età di lettura: da 6 anni.

