Libri di GENNARO FALCONE
Perfetto! 1. Esercizi di grammatica italiana. Livello A1-A2
Gennaro Falcone, Tina Zogopoulou
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ornimi Editions
anno edizione: 2020
pagine: 144
Perfetto! 1 è rivolto agli studenti che vogliono raggiungere e approfondire i livelli principiante (A1), elementare (A2) del QCER. Propone materiali didattici che coprono tutte le esigenze di uno studente straniero che vuole acquisire un buon livello di competenza linguistica, partendo dalla lingua viva, dei parlanti nativi, in modo stimolante, accattivante e ludico.
Lettura in puzzle. Lente d'ingrandimento per leggere e capire i giornali italiani. Testo
Gennaro Falcone
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 160
Questo volume intende offrire, agli insegnanti e agli studenti, attività create con l'impiego di giornali e strutturate secondo la tecnica puzzle. Una tecnica che permette di adattare un testo a più livelli, rendendo la lettura più stimolante. Le attività e i compiti di ogni unità potranno accompagnare un libro di testo in un normale corso di lingua e cultura italiana. Esse saranno utili per sviluppare una certa competenza nella comprensione dei giornali, agevolando e stimolando la produzione orale attraverso spunti di riflessione offerti dalle diverse parti dell'articolo. La sequenza delle attività presenta una flessibilità tale da permettere di usare alcune di esse, all'interno delle unità didattiche del libro adottato dall'insegnante. Inoltre potranno essere impiegate per la preparazione ai certificati linguistici, permettendo allo studente di sviluppare un'adeguata compentenza linguistico-culturale.
Perfetto! 2. Esercizi di grammatica italiana. Livello B1-B2
Gennaro Falcone, Tina Zogopoulou
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ornimi Editions
anno edizione: 2020
pagine: 192
Perfetto! propone materiali didattici che coprono tutte le esigenze di uno studente straniero che vuole acquisire un buon livello di competenza linguistica, partendo dalla lingua viva, dei parlanti nativi, in modo stimolante, accattivante e ludico.