fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gennaro Conte

Il risvegliato

Il risvegliato

Gennaro Conte

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 200

"Il risvegliato" è un racconto fantascientifico ambientato nella Napoli odierna. Liguori e Violante, del reparto di neurochirurgia del Policlinico di Napoli, attraverso l’applicazione di tecniche innovative e di un intervento fuori protocollo, riescono a salvare un ragazzo in coma. I medici, fomentati dal loro successo e dalla loro follia, iniziano a cercare un metodo che riporti in vita dopo la morte. Il "risvegliato" è la loro creazione: un uomo nuovo che si rivela essere una creatura dalla sensibilità straordinaria, capace di ribellarsi ai loro creatori. Fuggito dalla villa di Liguri, inizia il lungo viaggio di Todi alla scoperta della città, delle persone e di una nuova vita. In una storia ricca di coincidenze, incontri, avventure e amori sinceri, sarà il destino a decidere la sua sorte o la sua straordinaria capacità di interpretare il mondo oltre le capacità umane?
15,00

Trent'anni di ACLI Trapanesi (1960–1990). Ruolo e valori dell’Associazionismo

Trent'anni di ACLI Trapanesi (1960–1990). Ruolo e valori dell’Associazionismo

Gennaro Conte

Libro: Libro rilegato

editore: QUICK Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 176

Gennaro Conte ricorda tutti quei principi che sono sacrosanti e sono stati coscienza vivificante per cui le ACLI trapanesi, grazie alla sua opera, hanno raggiunto, in tutti i campi da lui descritti, traguardi associativi di tutto rispetto, perché hanno messo al centro l'uomo e gli ideali cristiani. È partendo dall'uomo e dalla risposta ai suoi bisogni che si raggiungono livelli alti di nobiltà, di altruismo, di spiritualità. «Nessuno – scriveva Herbert Spencer, filosofo britannico – può essere perfettamente libero finché non sono liberi tutti; nessuno può essere perfettamente morale finché non sono tutti morali; nessuno può essere perfettamente felice finché non tutti sono felici».
10,00

Stralci di vita

Stralci di vita

Gennaro Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2018

Il testo coglie un tratto controverso nei lineamenti delle nuove generazioni, ovvero il modo in cui il perenne stato di crisi e lacerazione interiore sia indissolubilmente fuso al senso della bellezza e dell'amore per il mondo esteriore. È così che prendono forma i ritratti dei protagonisti che tanto bene rappresentano gli slanci coraggiosi, i vizi e le contraddizioni del tempo e del contesto nel quale sono immersi, in tutta la splendida imperfezione che, da sempre e in ogni luogo, caratterizza l'agire umano. Gennaro Conte firma un testo che vede il destino, la libertà ed il senso di smarrimento rappresentare il fondale nel quale questi giovani si muovono come un banco di pesci trascinati dalla corrente, realistici, irrisolti e con una storia da raccontare.
15,00

Sognare... in versi

Sognare... in versi

Gennaro Conte

Libro: Copertina morbida

editore: De Frede

anno edizione: 2012

pagine: 60

Un delicato viaggio introspettivo attraverso le liriche ispirate dai luoghi incantati dell'isola verde del golfo di Napoli.
9,00

L'invisibile esiste nel visibile

L'invisibile esiste nel visibile

Gennaro Conte

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 48

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.